Mercoledì, 28 Luglio 2021
Scuola

"Progetto Scuole Sicure": Polizia fuori dagli istituti contro lo spaccio di droga

Dalle 7.30 sono state impegnate sette pattuglie (due dell'Ufficio Prevenzione Generale, tre del Reparto Prevenzione Crimini, una della Squadra Mobile ed una della Polizia Municipale, quest'ultime due in abiti civili)

Nella foto il dirigente dell'Ufficio Volanti, Stefano Santandrea

Polizia in divisa ed in borghese fuori dagli istituti scolastici di Forlì. Giovedì mattina gli agenti della Questura di Corso Garibaldi sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo denominato "Progetto scuole sicure", finalizzato all'educazione alla legalità e al contrasto dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani. Dalle 7.30 sono state impegnate sette pattuglie (due dell'Ufficio Prevenzione Generale, tre del Reparto Prevenzione Crimini, una della Squadra Mobile ed una della Polizia Municipale, quest'ultime due in abiti civili). Nel corso dei controlli, potenziati rispetto all'attività ordinaria fuori dalle scuole svolta quotidianamente dalle 7.30 alle 9.30, sono state identificate 45 persone, quattro delle quali straniere, e fermati sette veicoli.

Non sono stati trovati stupefacenti. Le identificazioni sono state effettuate all'uscita della stazione ferroviaria, nei pressi di viale della Libertà dove c'è l'Istituto Tecnico Industriale. Altri servizi sono stati svolti in viale Salinatore, dove c'è il Liceo Artistico, nell'area del Centro Studi (dove si trovano Ragioneria, Scientifico e Geometri) e nella zona dell'Itaer. I servizi sono stati svolti in accordo con i presidi degli istituti, che hanno apprezzato l'impegno delle forze dell'ordine. Contemporenamente i poliziotti hanno anche controllato le aree frequentate dai giovani quando marinano le lezioni (Parco Urbano e Parco della Resistenza), identificando diversi maggiorenni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Progetto Scuole Sicure": Polizia fuori dagli istituti contro lo spaccio di droga

ForlìToday è in caricamento