rotate-mobile
Scuola

Donati quaderni e pennarelli per i "primini": da Forlì un nuovo abbraccio per Norcia

Mariangela, partita la sera precedente per Norcia, ha consegnato in prima mattinata alle insegnanti 40 pacchettini regalo per i bimbi di prima elementare

Il progetto "Forlì più vicino a Norcia" continua il suo percorso infinito. Mariangela Barbetta, la giovane che il 28 aprile scorso ha donato mille piantine aromatiche alla comunità terremotata, questa volta ha pensato ai bimbi della scuola primaria dell’Istituto Omnicomprensivo De Gaspari Battagli, che mercoledì mattina si sono presentati per la prima volta in aula, in occasione dell'avvio ufficiale del nuovo anno scolastico. Mariangela, partita la sera precedente per Norcia, ha consegnato in prima mattinata alle insegnanti 40 pacchettini regalo per i bimbi di prima elementare.

All'interno vi erano quaderni e pennarelli. Un pensiero per loro per ricordare il primo giorno di un nuovo percorso di vita. "E’ questo un nuovo gesto di amore e simbolo di solidarietà che vuole essere, un augurio di buon inizio anno scolastico per i più piccoli che ancora cercano con le loro famiglie regolarità, stabilità e conforto dopo gli eventi sismici del 2016 - spiega il consigliere comunale Sonia Giulianini -. Questo piccolo gesto è simbolo del buon cuore e della voglia di aiutare persone e comunità che stanno attraversando momenti difficili. Solo la solidarietà può portare le comunità a stare più vicine, insieme, unite e a rinascere".

Da Forlì a Norcia: un regalo speciale per il primo giorno di scuola

"Questo gesto è stato pensato, nella speranza che se, altri bambini come loro, si dovessero trovare nel momento del bisogno, attingendo al cassetto dei ricordi, possano essere pronti a restituire almeno un po' di quello che hanno ricevuto nella loro vita - prosegue Giulianini -. Un gesto questo che non può passare inosservato e che deve essere di modello, di esempio, e dimostrazione per tante altre persone. Grazie a Mariangela che come sempre ha fatto un gesto di donazione senza pubblicizzare l’evento e restando nell’anonimato. Il buon cuore si vede sempre dai gesti del quotidiano e non dalla rilevanza sui quotidiani. Un altro passo del progetto “Forlì più vicino a Norcia" è stato eseguito. Ora il prossimo appuntamento si sta organizzando per il 13 ottobre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donati quaderni e pennarelli per i "primini": da Forlì un nuovo abbraccio per Norcia

ForlìToday è in caricamento