rotate-mobile
Turismo / Santa Sofia

Lo storico hotel cambia volto e diventa 4 stelle: c’è anche una piscina riscaldata e una spa con sauna e palestra

Sabato e domenica è previsto un open day per chi vorrà vedere da vicino il nuovo Granduca

In Campigna c'è una nuova struttura ricettiva a 4 stelle. Taglio del nastro venerdì pomeriggio per il “Granduca Mountain Wellness Apartments” gestito dalla famiglia Tassinari. Il Granduca palazzo Granducale del 700 si è completamente rinnovato nell’ultimo anno di lavori, con appartamenti suite di varie grandezze, tipologie e servizi. La location ideale per trascorrere le vacanze  in una casa circondata tra la natura e la tranquillità del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del sindaco Daniele Valbonesi e dell’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini. Sabato e domenica è previsto un open day per chi vorrà vedere da vicino il nuovo Granduca. 

La struttura presenta un lounge bar con prodotti tipici di qualità abbinati alle migliori cantine locali e nazionali. Gli appartamenti suite sono arredati con una particolare attenzione dedicati al Parco Nazionale: dove ogni singolo appartamento racconterà la magia della Foresta tra animali e natura, tutti con grandi bagni e docce emozionale, alcuni con soppalco e vasca idromassaggio. Tra le novità la presenza di una piscina riscaldata esterna per il periodo estivo, ma anche una interna situata all’ interno della grotta originale del palazzo granducale con acqua calda, due sedute idromassaggio, una cascata cervicale e una area con bolle d’aria per la rigenerazione della schiena. La spa è arricchita da una sauna finlandese, un bagno a vapore, una palestra e un area massaggi con lettino per la cura della colonna vertebrale, un parcheggio esterno riservato e una veranda esterna.

Commenta il presidente del Parco nazionale Luca Santini: “La gestione della famiglia Tassinari, che da sempre costituisce uno dei capisaldi della nota località del Parco, ha saputo dare vita ad una vera e propria rivoluzione, creando il Granduca Mountain Wellness Apartments, bellissima struttura a quattro stelle.  La nuova filosofia della struttura ricettiva punta a coniugare altissima qualità e tradizione con una nuova visione del turismo che si lega totalmente alla natura che il Parco custodisce ed al suo godimento in ogni periodo dell'anno”. La passione che Manuel Tassinari con la sua famiglia ha messo in questa nuova sfida è stata molto apprezzata dal presidente Santini che non ha esitato a garantire “che il Parco nazionale farà la sua parte per migliorare ancora di più la qualità delle infrastrutture e dei servizi per i visitatori”, confidando che “questa spirale virtuosa possa essere di stimolo per tutta l'imprenditoria che nell'Area Protetta si occupa di accoglienza al visitatore, in stretta connessione con le strategie del Parco nazionale”.

Inaugurazione nuovo gran duca-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo storico hotel cambia volto e diventa 4 stelle: c’è anche una piscina riscaldata e una spa con sauna e palestra

ForlìToday è in caricamento