rotate-mobile
Lunedì, 22 Aprile 2024
Miss Mamma / Meldola

C'è anche il volto dell'insegnante Katia Cedioli sul calendario 2024 di "Miss mamma italiana"

Il calendario, che vede protagoniste le vincitrici della Finale Nazionale anno 2023 del Concorso che si è tenuta la scorsa estate a Bellaria Igea Marina, capitanate da Giusy Raito “Miss Mamma Italiana 2023”, è stato presentato dalla società Te.Ma Spettacoli di Paolo, Grazia e Giorgia Teti

E' il volto della meldolese Katia Cedioli, insegnante di 41 anni, a chiudere il 2024 del calendario di "Miss Mamma Italiana", giunto alla 21esima edizione. Il suo volto infatti accompagnerà il mese di dicembre. Il calendario, che vede protagoniste le vincitrici della Finale Nazionale anno 2023 del Concorso che si è tenuta la scorsa estate a Bellaria Igea Marina, capitanate da Giusy Raito “Miss Mamma Italiana 2023”, è stato presentato dalla società Te.Ma Spettacoli di Paolo, Grazia e Giorgia Teti, con il Patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina e di Fondazione Verdeblu. Il concorso nazionale di bellezza e simpatia, ideato da Paolo Teti e giunto quest’anno alla sua 31esimo edizione, è il primo dedicato alle mamme ed è riservato a tutte le mamme aventi un’età fra i 25 ed i 45 anni.

Le protagoniste del calendario

Alice Lazzari, 40 anni, militare paracadutista, di Rosignano Solvay (Livorno), mamma di Michela e Vittoria, gemelle di 5 anni, vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Sportiva 2023”, è il volto di gennaio, mentre sulla copertina di febbraio c'è Erika Maldifassi, 36 anni, contabile, di Giussano (Monza Brianza), mamma di Filippo di 3 anni, vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana in Gambe 2023”. Marzo è rappresentato da Laura Amich, 34 anni, terapista della riabilitazione psichiatrica, di Trecastagni (Catania), mamma di Nicola di 6 anni, vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Dolcezza 2023”; mentre aprile Laura Policicchio, 35 anni, intermediaria finanziaria, di Amantea (Cosenza), mamma di Daniel e Niccolò, di 18 ed 11 anni, vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Radiosa 2023”. Chiude la primavera Consuelo Peressin, 32 anni, responsabile risorse umane, di San Vito al Tagliamento (Pordenone), mamma di Ludovica ed Angelica, di 6 e 3 anni, vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Sprint 2023”.

Giugno è nel volto di Maria Raimondo, 38 anni, responsabile del personale scolastico, di Varese, mamma di Sarah e Martina, di 10 e 7 anni, vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Solare 2023”, mentre luglio è rappresentato da Annalisa Gildi, 37 anni, tecnico di laboratorio biomedico, di Cascina (Pisa), mamma di Viola di 9 anni, vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Sorriso 2023”. Fabriza Falà, 35 anni, giornalista, di Roseto degli Abruzzi (Teramo), mamma di Valerio ed Enea, di 14 ed 8 anni, vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Eleganza 2023”, è il volto di agosto.

Settembre è rappresentato da Giusy Raito, 29 anni, impiegata, di Verona, sposata da 11 anni con Domenico e mamma di Alessia, Giorgia, Aurora, Mario, Pietro, di 10, 9, 8, 4 e 2 anni e del piccolo Vincenzo di 9 mesi, vincitrice assoluta del concorso “Miss Mamma Italiana 2023” (sua anche l'immagine di copertina), mentre ottobre è nel volto di Stella Bergamin, 37 anni, educatrice di asilo nido, di Schio (Vicenza), mamma di Beatrice e Ginevra, di 9 e 6 anni, vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Fashion 2023”. L'autunno si chiude con Veruska Guerra, 41 anni, impiegata, di Arcade (Treviso), mamma di Greta e Nora, di 4 e 2 anni, vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Glamour 2023”. Dicembre è nel volto della meldolese Katia Cedioli, insegnante 41enne e mamma di Gabriele e Virginia, di 20 ed 11 anni, vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Damigella d’Onore 2023”. Ma il calendario ospita anche il primo mese del 2025: a rappresentarlo è Mariachiara Maccanelli, 39 anni, infermiera, di Vicomero (Parma), mamma di Alice e Giulia, di 10 ed 8 anni, vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Sponsor Top 2023”.

Il dietro le quinte

Gli scatti, realizzati nelle location più suggestive della località di Bellaria Igea Marina, sono di Gloria Teti. Il look delle mamme è stato curato da professionisti che da anni lavorano nel mondo dello spettacolo, sotto la supervisione di Roberto Foschi, il consulente di immagine di “Miss Mamma Italiana”, nello specifico, le acconciature delle mamme protagoniste del Calendario, sono state realizzate da Maurizio Vitali, Giampaolo Dissegna, Rosanna Maroni, Clarissa Catena, Micaela Vettori, Marieta Bequiri e Giulia Peruzzo; mentre il make up è stato realizzato da Claudio Graziani, Katia Fabbri, Valeria Lanza e Donatella Gazzato.

Alla presentazione del calendario sono intervenute le Mamme Miss, Paolo Teti ideatore e Patron del concorso e Paolo Borghesi, presidente della Fondazione Verdeblu. Intanto proseguono le selezioni del concorso, le cui Finali per l’anno 2024 si svolgeranno a Bellaria Igea Marina, dal 12 al 15 settembre 2024. “Miss Mamma Italiana” sostiene Arianne, associazione onlus per la lotta all’endometriosi, una malattia progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che colpisce quasi 4 milioni di donne italiane in età fertile.

Katia Cedioli-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è anche il volto dell'insegnante Katia Cedioli sul calendario 2024 di "Miss mamma italiana"

ForlìToday è in caricamento