rotate-mobile
social

I migliori baristi si sfidano in tv a colpi di shaker: in gara anche un locale di Forlì

Complessivamente sono dodici i locali che partecipano alla gara. Al termine della fase eliminatoria, i quattro vincitori di puntata si sfideranno davanti alle telecamere nel gran finale del 27 dicembre, all’interno del Mercato Coperto di Ravenna

Tre locali di punta di tre diverse città della Romagna si sfidano a colpi di shaker nella terza puntata della trasmissione ICoktail, che andrà in onda mercoledì 6 dicembre alle ore 21.30 sul canale 518 di Sky e su un circuito di 20 televisioni regionali (in Romagna su Teleromagna, canale 14 e in replica anche il giovedì alle 23:30 e il venerdì alle 24:00). Infatti, protagonisti saranno il Lumen di Cesena, il Botanico di Faenza e La Fiasca di Forlì, che si contenderanno un posto in semifinale.

Come di consueto, i giudici che valuteranno i concorrenti sono due super esperti del settore: si tratta di Jonathan di Vincenzo, icona Tiki, fondatore di The Noble Experiment di Santarcangelo, bartender e ambasciatore di diversi brand, e Federica Geirola, Lady Amarena 2021, oggi bar manager al Singer Palace, 5* di Roma e barlady in grande ascesa. Nella loro valutazione terranno conto di una serie di criteri fra cui la location, le proposte di cocktail in carta, servizio e innovazione nella presentazione e nella proposta, la creatività nel food pairing.

Complessivamente sono dodici i locali che partecipano alla gara. Al termine della fase eliminatoria, i quattro vincitori di puntata si sfideranno davanti alle telecamere nel gran finale del 27 dicembre, all’interno del Mercato Coperto di Ravenna. Contrariamente alle passate stagioni, dove i professionisti della mixology erano chiamati in studio a preparare cocktails e abbinamenti, oggi le telecamere di ICooktail entrano direttamente nei bar dove i giudici scelgono il miglior cocktail bar e il miglior bartender di ciascun territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori baristi si sfidano in tv a colpi di shaker: in gara anche un locale di Forlì

ForlìToday è in caricamento