rotate-mobile
social

Mamme forlivesi in campo per la Partita del Sorriso a Lido Adriano

In campo anche le forlivesi Elisa Ceretti di Forlìe Elena Tassinari di Castrocaro, entrambe pre-finaliste di Miss Mamma Italiana Gold 2020"

Dopo le due “Partite del Sorriso”, che la Nazionale di Calcio di “Miss Mamma Italiana”, ha giocato nei mesi scorsi all’interno del Carcere “Lorusso Cutugno” di Torino, per incontrare il Team delle Mamme e delle Donne detenute nel carcere piemontese e a Roma, per incontrare nel super carcere di “Rebibbia” (che, con le sue 400 recluse è il carcere femminile più grande d’Europa), il Team delle Mamme e Donne lì detenute, la Nazionale di Calcio di “Miss Mamma Italiana”, nei giorni scorsi, è ritornata nuovamente in campo, per sfidare sul campo di calcio del “Aparthotel Costa Paradiso”, il Team “Lido Adriano nel Cuore”, l’evento sportivo è stato patrocinato dalla Pro Loco di Lido Adriano, di cui è Presidente Gianni De Lorenzo.

La Nazionale di Calcio di “Miss Mamma Italiana”, composta dalle mamme vincitrici di fascia dell’unico concorso italiana di bellezza e simpatia dedicato alle mamme italiane, di proprietà esclusiva della Te.Ma Spettacoli, dalla sua prima edizione ad oggi (il team, è nato con l’intenzione di sostenere iniziative a scopo benefico in tutta Italia, con la dolcezza ed il sorriso delle mamme italiane) e allenata dal forlivese Pierpaolo Maretti, ha vinto l’incontro con il risultato finale di 6 a 5. In campo anche le forlivesi Elisa Ceretti di Forlìe Elena Tassinari di Castrocaro, entrambe pre-finaliste di Miss Mamma Italiana Gold 2020". Miss Mamma Italiana” sostiene “Arianne Endometriosi”, Associazione Onlus Nazionale per la lotta all’endometriosi con sede a Casalecchio di Reno, di cui è presidente Sonia Cellini.

L’endometriosi è una malattia complessa e spesso sottovalutata, malattia cronica e spesso progressiva, che in Italia colpisce 3 milioni di donne fin dall'adolescenza. Si parla di endometriosi quando l'endometrio, il tessuto normalmente presente all'interno dell'utero si trova in altre sedi, ovaie, tube, peritoneo, vescica, uretre, intestino, vagina, formando "noduli", "tumori", "lesioni", "impianti" che possono causare dolore, sanguinamenti interni, infiammazioni croniche ed altri sintomi associati. La malattia è una delle più diffuse cause di infertilità, il 30% delle donne che soffre di questa malattia non riesce a concepire, e ha pesanti risvolti sulla vita familiare, sociale e lavorativa di chi ne soffre. Le cause possono essere legate ad alcuni fattori ambientali ed inquinanti e possono essere di origine genetica).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamme forlivesi in campo per la Partita del Sorriso a Lido Adriano

ForlìToday è in caricamento