rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
social

E' forlivese il mangiatore di cappelletti che ha battuto il record: l'impresa all'ultima forchettata

Erano una ventina i partecipanti, che si sono sfidati a colpi di gustose forchettate davanti ad una nutrita platea di curiosi. Il record da da battere per il ristorante di Mercato Saraceno del 2021 era di 407 cappelletti, ampiamente superato dal primo classificato

Alcuni numeri per dare l'idea dell'impresa che ha compiuto: 460 cappelletti divorati in circa due ore. E' il forlivese Luca Gaudenzi il recordman della gara di mangiatori di cappelletti che si è svolta al ristorante Ponte Giorgi di Cella di Mercato Saraceno. Si tratta di un appuntamento entrato nella tradizione del locale romagnolo e che si svolge verso la fine del mese di novembre. Lo staff ha preparato per l'occasione ben 5.600 cappelletti (ciascun dei quali dal peso di poco inferiore ai 9 grammi), per un totale di 47,6 chili, conditi al ragù.

Gaudenzi ne ha mangiati ben 460, suddivisi in più piatti (si partiva con una razione di 100 cappelletti e le successive sono da 50, secondo la formula ormai collaudata), trionfando, a dispetto della corporatura sicuramente meno robusta rispetto al secondo classificato, Maicol Falzaresi: la differenza tra i due è stata appena di dieci cappelletti. Sul gradino più basso del podio si è posizionato Andrea Agnoletti, con 400 cappelletti consumati. Erano una ventina i partecipanti, che si sono sfidati a colpi di gustose forchettate davanti ad una nutrita platea di curiosi. A convalidare il risultato il giudice di gara Marzia Gori.

Il record da da battere del 2021 per il ristorante era di 407 cappelletti, ampiamente superato dal primo classificato.  "Grazie a tutti per la splendida serata. Grazie a tutti i meravigliosi concorrenti, e a tutto il nostro staff", scrive il ristorante di Mercato Saraceno, ormai diventato location ufficiale di questa simpatica sfida in salsa romagnola.

mangiatori cappelletti 2022

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' forlivese il mangiatore di cappelletti che ha battuto il record: l'impresa all'ultima forchettata

ForlìToday è in caricamento