social

Alle fasi finali di Miss Mamma Italiana 2023 in gara per il titolo anche dal territorio forlivese

Domenica 10 settembre, si terrà la Finalissima, in programma sempre in Piazza Don Minzoni a Bellaria, con inizio alle ore 21.00, durante la quale sarà eletta “Miss Mamma Italiana 2023”

Fino a domenica 10 settembre, la località turistica di Bellaria Igea Marina  sulla Riviera Romagnola, ospita le fasi finali della 30esima edizione di “Miss Mamma Italiana 2023” (evento organizzato da Te.Ma Spettacoli in collaborazione con Fondazione Verdeblu e Patrocinato dal Comune di Bellaria Igea Marina), concorso nazionale riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni. Centinaia le mamme partecipanti alle selezioni, che si sono tenute in tutta Italia a partire dal mese di ottobre dello scorso anno, fino al primo weekend di settembre di quest’anno, ma solo le vincitrici delle finali regionali, hanno raggiunto Bellaria Igea Marina, sulla Riviera Romagnola, per aggiudicarsi il titolo di “Miss Mamma Italiana 2023”.

Tra le 58 pre finaliste, in gara per aggiudicarsi il titolo nazionale, la provincia di Forlì è rappresenta da Katia Cedioli, 41 anni, insegnante, di Meldola, mamma di Gabriele e Virginia, di 20 ed 11 anni; Sara Bartolini, 34 anni, fisioterapista, di Bertinoro, mamma di Samuele ed Aurora, di 9 e 6 anni; Alessandra Ventura, 40 anni, cassiera, di Forlì, mamma di Ginevra di 1 anno e mezzo.

Lo storico concorso ideato e organizzato da Paolo Teti, che giunge al suo trentennale, anche quest’anno continua ad offrire alle mamme l’opportunità "di potersi esprimere per quel che sono, che sanno fare, che hanno da dire o che sognano di sperimentare. Non si contano le donne che sono diventate mamme mentre stavano svolgendo attività di formazione, artistiche, intellettuali o percorsi che avrebbero potuto portarle a fare una vita e un lavoro del tutto diverso da ciò che stanno facendo - spiegano gli organizzatori -. “Miss Mamma Italiana” diventa il loro palco, la loro vetrina, la loro nuova opportunità per continuare da dove erano rimaste, per misurarsi in contesti mai sperimentati oppure, più semplicemente, per potersi divertire ed evadere dalla routine della quotidianità".

Capita spesso che le mamme vengano iscritte a loro insaputa da figli o mariti e che si ritrovino a vincere e a godere di questa opportunità per arricchirsi di una nuova esperienza che, in molti casi, le ha portate a dare ulteriore vitalità alla loro esistenza e a quella della loro famiglia. Fino a sabato, le mamme pre finaliste, saranno impegnate per gli scatti fotografici, i test e per le prove, mentre venerdì  e sabato a partire dalle ore 21.00 nella splendida cornice di Piazza Don Minzoni a Bellaria, sono in programma le due serate di pre finale, dove le mamme dovranno sostenere una prova di abilità che rappresenti al meglio la loro personalità (cantare, ballare, presentare una ricetta gastronomica o cimentarsi in prove creative o sportive), oltre ad effettuare la classica passerella.

Domenica 10 settembre, si terrà la Finalissima, in programma sempre in Piazza Don Minzoni a Bellaria, con inizio alle ore 21.00, durante la quale sarà eletta “Miss Mamma Italiana 2023”. La serata sarà presentata dal Carolina Rey, attrice e conduttrice di RaiUno conosciuta  in programmi come “Tale e quale Show”, “La vita in diretta”, “Oggi è un altro giorno”, “Weekly”, “Cominciamo bene”, “Festa Italiana”, “L’anno che verrà”, in fiction come “Un medico in famiglia” e in vari film italiani. La direzione artistica dell’evento, sarà curata da Roberto Vecchi, giornalista autore e regista televisivo Rai. Nella giornata di lunedì 11 settembre, la vincitrice assoluta e le altre 11 vincitrici di fascia, saranno impegnate per gli scatti fotografici utili alla realizzazione del Calendario di “Miss Mamma Italiana 2024”, il calendario è alla sua 21° edizione.

Già dal prossimo mese di ottobre, la Te.Ma Spettacoli, tornerà “in pista” con le nuove selezioni per l’edizione 2024. Le iscrizioni al Concorso sono gratuite, per maggiori informazioni, contattare la segreteria di “Miss Mamma Italiana” al numero 0541 344300 o consultare il sito www.missmammaitaliana.it  “Miss Mamma Italiana”, sostiene “Arianne” Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia invalidante, ancora oggi non molto conosciuta, che colpisce quasi 4 milioni di donne italiane in età fertile.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alle fasi finali di Miss Mamma Italiana 2023 in gara per il titolo anche dal territorio forlivese
ForlìToday è in caricamento