Mercoledì, 17 Luglio 2024
social

Dalla passione per l'arte e la natura decide di creare gioielli: apre un nuovo laboratorio orafo

"E' nato così EnneArt Creazioni, dove il tocco scultoreo e la necessità di distinguersi dalla massa, creando qualcosa che possa essere il più reale possibile, sono il mio segno di riconoscimento"

Vedere da vicino come nascono e si creano gioielli fatti a mano. E' questo che vuole raccontare Alberto Naldini all'inaugurazione del nuovo laboratorio, con vendita diretta di gioielli artigianali a Forlì. Pezzi unici, che nascono dalla passione e dalla ricerca del titolare, artigiano con esperienza trentennale nel settore dell’oreficeria e della bigiotteria per l’alta moda.

“Ho deciso di mettermi in gioco e dedicarmi alla realizzazione di una linea molto scultorea, prendendo spunto dalle mie passioni per arte e natura, creando gioielli realistici e particolareggiati. Utilizzo principalmente l'argento 925 anticato brunito, così da rendere ancor più evidenti piccole sfumature e dettagli per offrire una creazione unica nel suo genere”, racconta, annunciando l'apertura di EnneArt Creazioni, sabato prossimo alle 15, in viale Fulcieri Paulucci di Calboli 17 

"La felicità mista ad orgoglio che si prova nel vedere indossate da altri le proprie creazioni e le proprie idee, mi ha spinto a dar vita alla mia personale linea di gioielli - racconta Naldini sullo shop online -. E' nato così EnneArt Creazioni, dove il tocco scultoreo e la necessità di distinguersi dalla massa, creando qualcosa che possa essere il più reale possibile, sono il mio segno di riconoscimento, il mio marchio di fabbrica. Creo sculture indossabili, realizzate sia a mano, che con le moderne tecniche di lavorazione oggi sul mercato, come la prototipazione grafica e la stampa 3D, realizzando i miei gioielli in metalli preziosi e non con l’antica tecnica della cera persa".

gioielli artigianali e creazioni uniche: a forli’ apre un nuovo laboratorio-store-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla passione per l'arte e la natura decide di creare gioielli: apre un nuovo laboratorio orafo
ForlìToday è in caricamento