rotate-mobile
social

Il nuovo singolo di MonnaElisa è una dichiarazione d'amore: in radio arriva "Primavera"

Alla fine del 2023 si gioca la carta AreaSanremo, passando la prima fase, poi la seconda, ritrovandosi vincitrice con il brano “Gaia”. Quindi Amadeus, grandi opportunità, fino al suo approdo sotto l’ala di Gianni Testa per la Joseba Production

“Primavera è una dichiarazione d’amore” così la forlivese MonnEelisa racconta il suo nuovo singolo, che da venerdì è in rotazione radiofonica. “Primavera (Anche se non mi va)” è un brano che" descrive la sensazione che provi quando incontri quella persona che ti fa sentire libera, sembra quasi di volare. E? un amore non eterno, o forse si, comunque sia e? una botta di luce incredibile, che fa sentire vivi". A 20 anni la carriera della giovane è in pieno decoll: ora scrive il suo E.P. e si guardo attorno. Dopo il brano “Caffè”, arriva questo nuovo singolo.

Il 25 aprile, una data che tutta l'Italia ha impressa nella memoria per ovvie ragioni, è anche il giorno in cui nasce Elisa Malpezzi. Nè bambole nè altalene come compagne d’infanzia ma bensì le sue chitarre, ancora tutte colorate, piene di adesivi, come a volerle ricordare ogni esperienza, ogni tappa musicale, ogni mano stretta. Da lì in poi tecniche del canto, perché è giusto crescere e imparare, ecco allora i tanti stage, corsi e simili nelle più disparate accademie dello stivale. E poi una volta arrivata ai 18, la candelina sulla sua torta si chiama MonnaElisa, proprio come quella tizia del quadro, minuscola ma capace di attirare a sè lunghe ed infinite file di persone, per un momento, una foto, o anche solo un “io c’ero”. Un po’ cantautrice, un po’ rocker e un po’ nostalgica, sicuramente ribelle.

Col caldo del luglio 2022, lasciando il sole fuori dalla porta, si chiude in studio con in cuffia la musica di 21 pilots, Mara Sattei, Muse e sotto la supervisione del producer Giannaccini Gravante Matteo, inizia la registrazione del suo primo album da professionista. Con la Kardia Ble Music Management firma un primo mini tour di 10 date tra agosto e settembre 2022, girando tutta l’Emilia Romagna. Alla fine del 2023 si gioca la carta AreaSanremo, passando la prima fase, poi la seconda, ritrovandosi vincitrice con il brano “Gaia”. Quindi Amadeus, grandi opportunità, fino al suo approdo sotto l’ala di Gianni Testa per la Joseba Production.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo singolo di MonnaElisa è una dichiarazione d'amore: in radio arriva "Primavera"

ForlìToday è in caricamento