rotate-mobile
social

"Puro & bio" si rinnova nel cuore di Forlì e diventa il regno del cioccolato

Simone Annese, responsabile delle catene Callebaut Europa, spiega la scelta di puntare su Forlì, con questo progetto di collaborazione che parte dalla città mercuriale

Dopo circa un mese di chiusura riapre con un nuovo progetto “Puro & Bio superfood”, il locale che affaccia le sua ampie vetrate su piazza Saffi. Rinnovato anche negli interni, ora ospiterà la collaborazione tra il patron della catena di gelaterie e delle pizzeria Q Bio, Gianluca Mondardini, e Barry Callebaut, una delle maggiori aziende mondiali nella produzione di cioccolato.

Da mercoledì 2 febbraio “Puro & bio superfood” è pronto ad accogliere i clienti in veste di cioccolateria e gelateria, puntando su colazioni e merende create con i prodotti del marchio di forniture professionali: “Non cambia il nome, ma di fatto potenziamo il settore gelato e cioccolato, con un progetto incentrato sulla sostenibilità degli ambienti e degli ingredienti, tutte le stoviglie saranno ad esempio compostabili – spiega Mondardini –. Offriremo ai clienti gelato, yogurt, cioccolata calda, torte, crepes, realizzate con i prodotti Callebaut e più avanti anche una linea di bevande ottenute dalla polpa di cacao, sempre in un concetto di sostenibilità. Utilizzeremo tutti cioccolati monorigine di molte varietà e provenienze”.

Nel locale lavoreranno 4 persone, durante l'apertura prevista dal mattino fino alle 20, con la previsione di un ampliamento in estate. 

Simone Annese, responsabile delle catene Callebaut Europa, spiega la scelta di puntare su Forlì, con questo progetto di collaborazione che parte dalla città mercuriale: “Abbiamo valutato questo locale attrattivo e la collaborazione con Gianluca che ha già sposato un concetto di cioccolateria moderna, mentre spesso il cioccolato tende ad essere visto come un prodotto 'vecchio'. I nostri cioccolati sono al 100% sostenibili”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Puro & bio" si rinnova nel cuore di Forlì e diventa il regno del cioccolato

ForlìToday è in caricamento