rotate-mobile
social Predappio

Roberta Cappelletti porta il liscio su Amazon Prime accanto a Fabio De Luigi

Una puntata inno alla Romagna che accomuna De Luigi e Cappelletti e che celebra il liscio con un cameo di una delle regine contemporanee di questa musica

Roberta Cappelletti,  la rockstar del liscio, appare in questi giorni sulla piattaforma streaming di Amazon in “Amazing - Fabio De Luigi", il nuovo show di Amazon Prime Video. E' stata la produzione Fremantle a chiedere a Roberta Cappelletti di fare parte della giuria per questa produzione internazionale. La serie che ha come protagonista il comico, si snoda in una sorpresa dopo l’altra, in un’atmosfera molto felliniana, che fa da cornice all’episodio “Le Origini “ al Grand Hotel Palace a Roma. E' proprio qui che si riscopre il ballo liscio, che l'attore di Santarcangelo di Romagna balla, accompagnato da un'insegnante  e supportato da un'orchestra da ballo presentata da Daniele Perini. Nella giuria che dovrà votare il comico romagnolo compare Roberta Cappelletti.

Una puntata inno alla Romagna che accomuna De Luigi e Cappelletti e che celebra il liscio con un cameo di una delle regine contemporanee di questa musica. Roberta Cappelletti, infatti, originaria di Predappio, debutta artisticamente in chiesa in tenera età. A soli 14 anni esordisce con l’orchestra “La Vera Romagna” di Nicolucci e Bergamini e nel 1979 entra a far parte della grande orchestra del Maestro Vittorio Borghesi. Grazie all’incontro con le edizioni musicali Casadei Sonora nel 1994 debutta con una sua orchestra ed è subito un grandissimo successo nelle balere e nelle piazze di tutta Italia. In televisione arriva la conduzione del programma Romagna Mia, realizzato da ErreunoTv in onda sul territorio nazionale. Cappelletti è stata è protagonista su Rai Uno dello speciale TG1 “Il Popolo del Ballo” e in questa occasione viene definita “l’Amalia Rodriguez della Romagna” per il temperamento e la sua vocalità.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberta Cappelletti porta il liscio su Amazon Prime accanto a Fabio De Luigi

ForlìToday è in caricamento