← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Abbandono rifiuti, "perchè non sperimentare i bidoni con tessera elettronica?"

Recita il pensiero: "L'abbandono dei rifiuti è una vera vergogna. La colpa è del cittadino che manca di senso civico educazione e di rispetto dove degrada la città dove tutti viviamo. Questo sistema di raccolta purtroppo non è piaciuto a tutti e lo mostrano portando degrado nelle nostra bellissima città di Forli e in qualche comune vicino. Ma a questo punto, visto che non e facile controllare, perché non rimettono i bidoni almeno plastica e carta con la tessera elettronica? Forse può essere una soluzione. Modigliana. Premilcuore e altri Comuni hanno i bidoni e vanno benissimo. Perché non ritornare ai bidoni come prima visto che le cose peggiorano?"

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Il sistema attuale certamente è più costoso, noi purtroppo non siamo ancora pronti per autogestirci nello smaltire i rifiuti che produciamo, quindi ci è stata imposta questa soluzione, il porta a porta che in pratica ci costringe più o meno a dividere i rifiuti, io ritengo personalmente che quesa sia attualmente l’unica soluzione per differenziare e comunque una tessera certamente non farebbe cambiare a nessuno l’idea di buttare del rifiuto in un cassonetto della carta o della plastica, sono certo che un giorno tornerà nuovo tutto colorato più bello di prima e magari anche lui all’avanguardia, apertura magari con tessera sanitaria e telecamera che tutto il giorno lo controlla, non per che lo rubino ma che nessuno lo sporchi. Un sacchetto nel fosso o buttato nel fiume come una bottiglia gettata in mare

    • Quello che hai scritto e bello e un sogno che si spera che diventa realtà, come tutti vogliamo ,sperando che poi la gente non butti più per strada l'immondizia, ma vedere una città pulita come Forli che e veramente belle quando si prende la tangenziale per andare verso San lorenzo c'è una vista bellissima delle colline che ogni giorno cambiano colore è veramente bello , ma se c'è la spazzatura a abbandonata rovina tutto ,questo non deve più succedere ,perciò speriamo che ritorna il bidone come hai detto tu colorato e più bello.

  • Esatto, la gente sarà pure incivile, ma il sistema di raccolta fa schifo, non si doveva cambiate

Segnalazioni popolari

Torna su
ForlìToday è in caricamento