← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Il cassonetto per la raccolta vetro che fa discutere

Via Morattini angolo Corso Garibaldi · Forlì

Recita la segnalazione: "Ci si chiede come possa essere possibile inserire bottiglioni in vetro in un contenitore con la apertura più grande difficilmente raggiungibile in quanto posizionata di fronte al muro".

La risposta di Alea

Informa Alea: "In merito alla segnalazione della campana stradale del vetro in via Morattini, Alea Ambiente coglie l’occasione per informare che sta provvedendo alla sostituzione di tutte le campane del vetro con altre che hanno un solo foro di conferimento, di dimensioni ridotte. Questo al fine di garantire un corretto smaltimento del vetro, e di dissuadere gli utenti dall’introdurvi altre tipologie di rifiuto, con conseguenze sulla qualità del materiale da avviare a riciclo. Alea Ambiente approfitta anche per ricordare che il conferimento di rifiuti di vetro di grandi dimensioni (bottiglie e taniche, fiaschi e botti di vetro) può essere effettuato gratuitamente presso tutti gli EcoCentri del territorio; mentre specchi, oggetti in ceramica o pyrex e cristalli vanno smaltiti con il rifiuto indifferenziato".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • La soluzione non è un buco più piccolo, ma una bella fototrappola e pubblicare le foto di chi mette rifiuti dentro oppure li abbandona per strada, non ci vuole molto.

    • Aggiungerei multe pesanti e servizi socialmente utili......magari imparano a vivere da persone civili....

  • semplice, farlo spostare

Segnalazioni popolari

Torna su
ForlìToday è in caricamento