← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

"Degrado urbano-Forlì: un rapporto di amicizia?"

Due scorci del Centro Storico, Rione San Pietro: via Bentivoglio e via Paolo Bonoli. Come ho sottolineato nella segnalazione precendente (causa problema tecnico non sono state pubblicate le immagini), nelle giornate 27/09 - 28/09 a cui si aggiunge anche 29/09, il flusso di materiale artigianale è stato posizionato sul marciapiede della Scuola Media "Felice Orsini".

Ricordo Degrado urbano - Forlì, un rapporto ben consolidato! :: Segnalazione a Forlì
"
l'articolo 192 del dlgs n° 152 del 2006 in materia ambientale, indicato sotto la voce "divieto di abbandono", al punto 1 recita "l'abbandono e il deposito incontrollati di rifiuti sul suolo e nel suolo sono vietati"., ,, V
Volevo altresì ricordare che materiale come ad esempio il vetro o metallo di vario genere, possono rappresentare un pericolo per l'incolumità dei cittadini, dato il luogo di passaggio ma soprattutto per quel che riguarda la Scuola, per i bambini ed i ragazzi. Successivamente, in via Paolo Bonoli circa a 200 metri di distanza, ci troviamo di fronte ad un ulteriore luogo di scarico merci e di rifiuti oltre gli appositi cassonetti (nella foto non è ben visibile, ma materiale alimentare in decomposizione solido e liquido è ben presente al di sotto degli stessi). Siamo, in questo caso, di fronte alla sede del Sindacato UIL e per dare un tono "razzista" come affermano i radical chic, è il crocevia di un agglomerato urbano molto poco sicuro.

Il problema riguarda il privato che non ha rispetto per la Comunità e per il Bene Comune, ma l'amministrazione riceve da tempo segnalazioni di questo problema in ogni angolo di Forlì. Perchè non viene sollecitato l'ente di riferimento (Hera)? Come ho specificato nella precedente segnalazione, cercherò in qualche modo di far pervenire questa problematica in Commissione 2 del Consiglio.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ForlìToday è in caricamento