"Dipartimento di Sanità pubblica, impossibile avere una risposta"
Recita la segnalazione
Mi permetto di segnalare un disservizio. Ho necessità di una informazione sui vaccini (non Covid) presenti nel mio certificato vaccinale. Sono andato personalmente al Dipartimento di Sanità Pubblica trovando la hall vuota, c’era solo l'addetta che controlla i green pass, la quale mi ha chiesto se avevo appuntamento. Devo richiedere solo una spiegazione, dico io. Risposta: ”Informazioni non se ne danno, l’unico modo è telefonare allo 0543 733527 dalle ore 13 alle 14, bisogna insistere però". Ho iniziato a chiamare alle 12,55 ( l’unica volta che un disco ha risposto dicendo che il numero era operativo alle 13). Bene dalle 13 alle 14,15 ho fatto 52 chiamate, tutte sempre occupato. E’ del tutto evidente che la cornetta viene semplicemente posata a fianco del telefono, perché non è possibile che su 52 volte non abbia potuto trovare la linea libera. Questo, a casa mia, si chiama interruzione di pubblico servizio, pagato ovviamente dai cittadini.