← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Possibili truffe, la segnalazione: "Falso incaricato Enel porta a porta"

Via Macero Sauli · Foro Boario

Oggi, rientrando in casa (in zona via Macero Sauli, Foro Boario), mi sono ritrovato davanti al cancello un giovane uomo, vestito bene e ben distinto, dicendo di essere un incaricato Enel Energia e, dopo avermi chiesto se ero il titolare dell'utenza, mi ha proposto di fargli vedere l'ultima fattura per propormi offerte vantaggiose.

Mi sono successivamente reso conto che si era intrufolato di soppiatto all'interno dell'area condominiale dopo che ho aperto una saracinesca per parcheggiare l'auto. Quindi non ha suonato il campanello e mi ha seguito fino al cancellino, anche se si è messo a dire che aveva già citofonato la settimana scorsa non trovandomi in casa.

Oltre a non averlo fatto entrare, ho prontamente rifiutato dicendo che non aspettavo nessuno e che comunque non mi interessava, lui insisteva ma alla fine ha desistito.

Credo che nessun incaricato di utenze casalinghe si presenti davanti casa per proporre offerte "vantaggiose", quindi si trattava sicuramente di un truffatore.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Uguale da me , però vicino al parco della resistenza , è stato molto insistente e non se n'è andato dopo diverse richieste

  • E' successo anche a mio fratello ieri, modalità e dinamiche identiche.

Segnalazioni popolari

Torna su
ForlìToday è in caricamento