Fascicolo Sanitario Elettronico, una lettrice: "Spendi tempo e denaro"
Buongiono a tutti, per raccontarvi come un bel servizio può trasformarsi in un bel casino. Ho prenotato una risonanza magnetica tramite il CUP WEB con il servizio Fascicolo Sanitario Elettronico. Semplice, veloce e direttamente da casa. Che bel servizio ho pensato, finalmente qualcosa che funziona. Mi sono sentita molto americana!
Purtroppo sono tornata con i piedi nel nostro bel paese, quindi il giorno stesso dell'appuntamento mi ha contattata l'ospedale dicendomi di aver avuto un problema con il macchinario e ha disdetto l'appuntamento. A questo punto il black out. Impossibile cambiare o ridefinire l'appuntamento se preso online, neanche recandomi al buon caro vecchio sportello CUP. Mi dicono che se la prenotazione è fatta online è tutto da rifare. Quindi nuova impegnativa e nuovo appuntamento che è tra almeno un mese!!!! Complimenti al funzionamento del servizio. Un bell'incentivo a smaltire le file. Quando mai mi riazzarderò ad utilizzare un servizio che sulla carta risparmia tempi e costi a tutti ma in realtà è un colabrodo?? Ovviamente nel frattempo i miei tendini rotti aspettano. A nessuno importa poi che ho un nipotino di un anno a cui badare con un braccio e una spalla fuori uso.
Una bella storia da raccontare al mio nipootino? Nel frattempo complimenti al sistema.