← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Il rebus dei pannoloni e la replica dell'Ausl

Via Cristoforo Colombo, 11 · Zona Stazione

Recita la segnalazione:

Avete bisogno di contattare il servizio Distribuzione ausili di via Colombo? Accedete al sito, giusto? Vi dice che dal 20 marzo osserva l'apertura del martedì e giovedì dalle 12:30 alle 17:00 e che negli stessi orari potete chiamare il numero 0543733676. Oggi comincio a chiamare alle 12:33 e vado avanti, ogni 10 minuti, fino alle 15 circa: sempre occupato. Allora vado di persona: chiuso. Fuori, a distanza di poche decine di centimetri l'una dall'altra, le indicazioni che ho fotografato. Poco distante è attivo il punto informazioni e chiedo lumi. La signora è gentile ma non può risolvere il mio dubbio (una semplice informazione sulla necessità o meno di rinnovo della richiesta di fornitura, che forse mi risparmierebbe di attivare l'ennesimo giro di burocrazia). Mi suggerisce di scrivere una mail. Sono le 16:58 e, per la cronaca, il numero di cui sopra...è occupato! KAFKA, ti fischiano le orecchie?

La risposta dell'Ausl

In merito alla segnalazione pubblicata, l'Unità operativa Home care e tecnologie domiciliari dell'Ausl ella Romagna precisa che a marzo scorso, in concomitanza con il lockdown per l'emergenza Covid-19, fu inviata una comunicazione alla stampa, pubblicata anche sul sito internet Ausl all'indirizzo  https://www.auslromagna.it , nella quale venivano illustrati tutti percorsi per la richiesta dei dispositivi per l'assorbenza. Nei vari sportelli "assorbenza" del territorio, inoltre, erano anche stati affissi dei volantini, che probabilmente, nei mesi, potrebbero essere caduti, o rimossi accidentalmente, e per i quali provvederemo a verificarne l'affissione corretta.

La modalità prioritaria di ricevimento è  comunque quella telematica, che si attua inviando una mail all'indirizzo: incontinenza.homecare@auslromagna.it  e lasciando un recapito telefonico, per essere ricontattati il prima possibile.

Per quanto riguarda poi la linea telefonica, ricordiamo che gli utenti hanno a disposizione i numeri telefonici di otto Sportelli Assorbenza Ausl della Romagna (indicati nel primo volantino allegato) oppure, se vi fossero criticità,  i numeri di telefono di tutti gli otto Uffici territoriali Home care e tecnologie domiciliari Ausl della Romagna (indicati nel secondo volantino allegato). Per informazioni sulle consegne degli ausili per incontinenza, è infine sempre possibile contattare il Numero Verde gratuito 800753660, attivo dal lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 17.00.

Pannoloni Uffici territoriali

VOLANTINO PANNOLONI AUSL ROMAGNA

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ForlìToday è in caricamento