← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Abbandono di rifiuti, "il solito artista sconosciuto"

Viale Filippo Corridoni · Centro Storico

Recita la segnalazione: "Quest'albero sul marciapiede di viale Corridoni è stato abbattuto già da diverso tempo, e sicuramente ci sono state delle valide motivazioni per farlo: mette comunque sempre tristezza vedere quel che ne rimane con attorno un nastro di plastica rosso-bianco da cantiere, forse in attesa di una prossima rimozione completa di tronco e radici. Oggi a questo si è aggiunto lo spregio ad opera di qualche soggetto che ha avuto la bella idea di metterci sopra un sacchetto di immondizia, pensando forse di creare un'installazione da Biennale. Roba già vista, purtroppo, ma mi chiedo fino a quando dovremo continuare a vedere opere d'arte di questo tipo nella nostra città".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • ...poi ci sono anche i fenomeni che lasciano i loro rifiuti nei cassonetti altrui, non so se a voi è mai capitato! Ma se li becco sul fatto...

  • Se non vengono installate telecamere o fototrappole nei punti più critici è difficile cogliere sul fatto questi incivili. Purtroppo la fanno quasi sempre franca e questo non va bene!

  • se facessero delle multe di 2000 euro a questi fenomeni, ci sarebbero molti meno abbandoni di rifiuti

    • .....e 4.000 al secondo abbandono in aggiunta ad un mese di condanna a lavori socialmente utili. Con raddoppio pene ad ogni recidiva !!!

Segnalazioni popolari

Torna su
ForlìToday è in caricamento