← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Segnaletica stradale, "Dopo due mesi spariscono le strisce pedonali..."

Vorrei porre l'attenzione sulla segnaletica stradale a terra come strisce pedonali, divisioni carreggiata e quant'altro: ma è possibile che appena rifatte di fresco la vernice bianca si scolorisca quasi all'istante alle prime piogge? Vi siete accorti che non durano che 2/3 mesi a farla grassa? A parte che lo trovo pericolosissimo, in più non sarà per garantire interventi continui , ripetuti e inutili quando si potrebbe usare una "vernice" più resistente e mi viene da dire fatta apposta per sopportare le intemperie del clima? 

I colori ad acqua li usiamo al nido per fare attività coi bimbi piccoli, non sarà il caso di cambiare miscela e non spendere/sprecare tutto quel tempo e denaro nel rifare la stessa cosa poco dopo? Non sarà voluto? A casa nostra da buone madri di famiglia ragioneremmo come loro? Non credo proprio!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • tutto questo per ingrassare le tasche di pochi, facendole pagare a molti.... immagginiamo se un individuo porta la propria auto dal carrozziere...dopo due o tre mesi, ma anche sei, la macchina magicamente scolorisce...il carrozziere grazie alla GARANZIA, si fa riconsegnare l'auto e la sitema. per il comune dovrebbe essere uguale, se fa fare i lavori a ditte terze, dopo due o tre mesi quest'ultime si prendono la briga di sitemare al alvoro mal-fatto....oppure se il comune fa direttamente il lavoro, si informa e trova il modo, nel 2014, di fare cose durature.......tutto il discorso vale anche per il discorso asfalto!!!!!!

Segnalazioni popolari

Torna su
ForlìToday è in caricamento