← Tutte le segnalazioni

Altro

Lavori in via Gorizia, la segnalazione: "In via Bengasi ora è il delirio"

Via Bengasi · Ospedaletto-Pianta

Desidero segnalare lo stato di estremo disagio che si è venuto a creare con la chiusura della via Gorizia, per lavori, in tutta la zona della via Bengasi e strade limitrofe. Tutto il traffico è ora deviato sulla via Bengasi, in entrambi i sensi di marcia, il che genera delle situazioni di disagio e di pericolo. La via è stretta e priva di marciapiede su un lato.

Le auto transitano anche a forte velocità e quando si incrociano, data la scarsa larghezza della sede stradale, stentano a passare. Se c'è una bicicletta questa rischia veramente grosso, per non parlare della strage di specchietti retrovisori e rigature alle auto in sosta (non si ferma mai nessuno a rifondere il danno, bella civiltà).

Ho interpellato la Polizia Municipale che mi ha detto che il problema va segnalato all'Ufficio Traffico del Comune. Ho quindi contattato detto ufficio e mi è stato detto che avrei dovuto contattare Hera in quanto esecutrice e responsabile dei lavori. Hera non sono riuscito a contattarla, si comunica solo a mezzo call center e si occupano solo di problemi legati all'erogazione dei servizi.

In questo momento fuori è un delirio di auto che si fermano, ripartono, suonano perchè c'è sempre il solito imbecille che vuole passare anche quando non si può. A tal proposito vorrei segalare che il divito di accesso dalla via Bengasi in via B.C. Garibaldi (quella sì trasformata in senso unico) viene continuamente violato con grave pericolo per chi proviene nel senso opposto.

Insomma, basterbbe rendere a senso unico anche la via Bengasi, con direzione da via Tripoli verso la Pianta. Le auto dovrebbero percorrere qualche centinaio di metri in più ma almeno si potrebbe circolare con più tranquillità. Se poi tale modifica dovesse diventare permanente (il senso unico intendo), sarebbe ancora meglio.

Integrazione segnalazione precedente-4

Integrazione segnalazione precedente-3

Integrazione segnalazione precedente-2

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
ForlìToday è in caricamento