rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
social

Quali sono i segni più fortunati del 2023? L'oroscopo di Paolo Fox, "Toro tra i più forti dell'anno"

Nuovo appuntamento con l'oroscopo del nuovo anno con Paolo Fox, che ha svelato nel corso della trasmissione "I Soliti Ignoti - Speciale Lotteria Italia" le previsioni degli astri per lavoro, amore e fortuna

"Non credete, ma verificate. Divertiamoci con le stelle". Nuovo appuntamento con l'oroscopo del nuovo anno con Paolo Fox, che ha svelato nel corso della trasmissione "I Soliti Ignoti - Speciale Lotteria Italia" le previsioni degli astri per lavoro, amore e fortuna.  Un appuntamento con gli astri irrinunciabile per tanti appassionati che lo seguono da decenni, anche tra mille polemiche. "Ognuno ha le sue capacità e l'astrologia aiuta a capire quali sono i mesi migliori per agire", spiega Fox. 

Ariete

L'Ariete "accoglie fin da subito Giove nel segno, che secondo l'astrologia rappresenta le piccole fortune, ma anche grandi cambiamenti. Tanti Ariete hanno voglia di cambiare vita, rinunciando a qualcosa che si è portato avanti per anni con sofferenza. Si tratterà di una sorta di liberazione, soprattutto nei primi mesi dell'anno. A febbraio, per esempio, ci sarà una bella Venere nel segno. C'è un grande quadro astrale nella prima parte dell'anno, fino a maggio, mentre nella seconda c'è addirittura la possibilità di fare qualcosa di più, come piccoli guadagni, e iniziare a pensare ad una svolta sentimentale". Il 2023 sarà quindi "un anno impegnativo, ma certamente di grandi soddisfazioni". 

Toro

Quello del Toro, annuncia Fox, "sarà uno dei segni più forte del 2023. Gli amici d'eccezione saranno Giove e Saturno, che in astrologia rappresentano le grandi scelte, concretizzando quelle che avete in mente anche da cinque anni. Quest'anno non tornerete in dietro. Giove nel segno dal 16 maggio rappresenta le piccole e grandi fortune. Se rinunciate a qualcosa è perchè non vi interessa più. Aprile e maggio saranno mesi molto importanti anche per il lavoro". 

Gemelli

I Gemelli arrivano da un "novembre e dicembre durante i quali si è dovuto difendere l'immagine professionale, ma anche affrontare problemi economici e professionali. C'è la necessità di ricostruire qualcosa a livello professionale e di essere più forte a livello amoroso. Non sarà un anno tutto rose e fiori, ci sarà da combattere e impegnarsi. Un mese molto bello per i sentimenti sarà quello di aprile, perchè ci sarà Venere nel segno. Servirà impegnarsi molto e cercare di risolvere qualche piccola falla lasciata in sospeso negli ultimi mesi. L'anno si chiuderà bene". 

Cancro

I nati sotto il segno del Cancro "devono ritrovare molta forza. Dicembre è stato un mese abbastanza pesante e gli inizi del nuovo anno vedono un Giove un po' particolare. Gennaio, febbraio, marzo e aprile saranno mesi di rodaggio, mentre la seconda parte dell'anno sarà molto importante. Sarete chiamati a scelte importanti che non riguardano solo il lavoro, ma anche l'amore. Bene il mese di maggio se siete a caccia di una nuova passione. Settembre, ottobre e novembre saranno mesi molto forti per quanto riguarda il lavoro. Si inizia quindi un po' al rallentatore, poi si recupera". 

Leone

Il 2023 sarà "un anno importantissimo per i Leone. La primavera sarà la stagione migliore, anche per le scelte di lavoro. Marzo, aprile e maggio saranno i mesi più importanti. Non bisognerà fare i preziosi, perchè si rischia di perdere qualcosa nella seconda parte dell'anno. Le scelte giuste andranno fatte tra la primavera e l'inizio dell'estate. Seguirà infatti un Giove dissonante che potrà togliere un po' di smalto". Capitolo amore: "Va bene anche la seconda parte dell'anno, perchè ci sarà un lunghissimo transito di Venere nel segno, da giugno a ottobre".

Vergine

Per la Vergine sono attesi "grandi successi tra gennaio e febbraio. Ci sarà un Saturno in opposizione da marzo e fino a giugno andranno definite quali sono le decisioni per quanto riguarda la carriera lavorativa e lo studio. Sarà necessario portare avanti solo ciò che piace. A luglio ci sarà un grande cielo, con Giove trigono Marte: luglio sarà il mese buono per gli amori, per chi vuole definire una storia e per chi ha una convivenza e vuole legalizzarla. Sarà il mese delle grandi novità. Si lascerà qualcosa a favore di qualcos'altro". 

Bilancia

Per i Bilancia, "il 2022 ha lasciato un po' di amaro in bocca, con la paura che certe situazioni un po' pesanti si possano ripetere anche agli inizi del 2023. Bisognerà prendere una pausa di riflessione in questi primi mesi dell'anno e contrastare un Giove in opposizione, che non rappresenta assolutamente un problema. Se c'è un contenzioso con i parenti, un dubbio di lavoro o perso un po' di ispirazione fino ad aprile bisognerà andare con i piedi di piombo. Poi ci sarà una situazione migliore dal 16 maggio, quando Giove non sarà più in opposizione. Ci sarà il coraggio di affrontare qualcosa di importante. Il 2023 servirà per sostituire qualche delusione con qualche certezza. Molto importante per i sentimenti il mese di novembre, perchè ci sarà una bellissima Venere nel segno. Quindi un inizio un po' al rallentatore, poi ci sarà qualcosa di più". 

Scorpione

Per lo Scorpione, il 2023 sarà "l'anno delle grandi scelte. Saturno sarà in trigono da marzo e varrà per due anni. Sarà una sorta di innovazione. Tuttavia ci sarà anche Giove in opposizione. Porterete avanti nuove sperimentazioni tra febbraio, marzo ed aprile, poi attorno a maggio e giugno ci sarà un grande cambiamento. E' probabile che durante l'estate dovrete affrontare delle scelte importanti. Bello il cielo di novembre e dicembre, che saranno mesi molto importanti per definire una storia d'amore o innamorarsi ancora. Una chiusura dell'anno in grande stile".

Sagittario

Il 2023 riserverà "nuove sperimentazioni, con un Giove attivo dal 20 dicembre. Sarà un anno molto importante per guadagnare qualcosa in più. La seconda parte dell'anno porterà soldini. C'è un Saturno che potrebbe creare qualche dubbio, ma solo se ci sono delle questioni di carattere immobiliare o legale da mettere a posto, specie tra marzo e maggio. Mese importante per le relazioni ed i nuovi amori saranno luglio e agosto".

Capricorno

Per il Capricorno, il "2023 sarà un anno nel quale sarà importante sviluppare molto bene un'idea. Tra gennaio ed aprile il consiglio è di circondarsi di persone serie, che sanno fare il loro lavoro. Chi è nato sotto il segno del Capricorno ha la mania del controllo, gestendo tutto in prima persona. Tra marzo ed aprile potreste pensare di cambiare qualcosa nel lavoro, effetto di un Giove dissonante che tornerà attivo da maggio. Il cielo tra maggio e luglio splenderà, con Saturno che vi accompegnerà anche per i prossimi due anni. Non ci saranno problemi sul fronte professionale, l'importante sarà fare le scelte giuste. Per l'amore ci sarà un marzo un po' strano per le relazioni che si sono incupite nel tempo, perchè date spazio alle questioni professionali, rischiando di stare lontano dal partner. Un successo in più ad agosto quando Marte e Giove saranno in trigono, in aspetto eccellente".

Acquario

L'Acquario, ricorda Fox, "vedrà a gennaio Venere nel segno. Se siete a caccia di qualcosa di nuovo gennaio è un mese importante. Le grande novità ci saranno nella prima parte, mentre dal punto di vista sentimentale i problemi infelici potrebbero incrinarsi in estate. Ci sarà un lungo transito di Venere in opposizione che spingerà qualche Acquario a rivolere la propria libertà". 

Pesci

"Grande cielo per i nati sotto il segno dei Pesci - conclude Fox -. Saturno nel segno aiuterà da marzo per idee, progetti e grandi progetti. Alcune relazioni andranno rafforzate. Avere Giove favorevole vi rende tra i segni più forti del 2023. Avete voglia di rimettervi in gioco e superare le piccole crisi. Nelle relazioni dovete stare attenti a dare troppo in cambio di poco. Venere vi aiuterà a febbraio a ritrovare l'amore se per caso avete perso qualcosa". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quali sono i segni più fortunati del 2023? L'oroscopo di Paolo Fox, "Toro tra i più forti dell'anno"

ForlìToday è in caricamento