rotate-mobile
Speciale

La Gymnica 96 ancora campione interregionale di serie B

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

La squadra forlivese di ginnastica ritmica di Gymnica 96 ha ottenuto una brillante vittoria nella fase interregionale area Nord-Est del Campionato di Serie B che si è disputato a Castellanza (VA) , prova unica che garantiva l'accesso alla finale nazionale il prossimo fine settimana a Fabriano e che la proietta di diritto fra le pretendenti alla promozione in serie A .

Facendo un paragone ciclistico è come avere vinto una tappa al Giro d'Italia, è bello, fa piacere, ma la cosa davvero importante è essere fra quelli che se la giocano l'ultimo giorno. Facciamo quindi i complimenti a tutta la squadra ma sappiamo anche che questo non è il momento di rialzarsi, dobbiamo continuare a spingere sui pedali a testa bassa fino al traguardo finale.

"E stata una bella gara ed una vittoria di squadra," sono le parole delle allenatrici Pamela Barberini e Chiara Domeniconi "Le ragazze erano molto concentrate e determinate a riconfermare il primo posto in regione. La cosa positiva è che anche in una giornata dove non tutto è filato liscio la squadra è riuscita a portare a casa il risultato grazie alla sua compattezza." Chiara Monti al corpo libero è stata precisa ed espressiva, Arianna Leoni ha condotto magistralmente l'esercizio alla fune mentre ha avuto una piccola incertezza nella prova alle clavette , Giulia Capacci negli esercizi a palla e nastro ha dimostrato di essere sempre in netta crescita e Giulia Muscolino al cerchio ha ottenuto il punteggio più alto di tutta la gara. Un risultato che dà fiducia e spinge a credere sempre più nelle proprie possibilità.

Facciamo un grande in bocca al lupo alle ragazze e alle allenatrici per la finale nazionale a Fabriano dove gareggeranno fra le migliori 15 squadre d'Italia per staccare uno dei tre pass per la promozione nella massima divisione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gymnica 96 ancora campione interregionale di serie B

ForlìToday è in caricamento