rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Speciale

Softball, la pioggia interrompe a metà la sfida fra Forlì e Sestese

Gara due iniziata sotto la pioggia è stata interrotta dopo appena un inning sullo 0-0 e definitivamente rinviata per impraticabilità del campo

La pioggia interrompe a metà la sfida fra Forlì e Sestese. Gara uno si conclude con la vittoria del Forlì per 7-0 alla sesta ripresa. Gara due iniziata sotto la pioggia è stata interrotta dopo appena un inning sullo 0-0 e definitivamente rinviata per impraticabilità del campo. Le due società hanno già deciso il recupero sempre sul campo del Buscherini per martedì 10 maggio con inizio alle 21. Altro punto in classifica per Forlì che seguono in classifica la capolista Bussolengo, veronesi che passano due volte in casa nel derby veneto contro il Castelfranco Veneto  5-3 e 10-2 i risultati, nell’altro incontro della giornata pareggio per lo Staranzano sul campo delle Blue Girls Bologna le Bolognesi vincono gara 1 con il risultato di 6-2 e cedono gara 2 risultato finale 2-0 per le friulane. Nel girone A si sono giocati solo i due derby lombardi, Bollate continua imbattuto e vince le due gare contro la neopromossa Saronno 14-2 e 3-0 i finali, mentre si dividono la posta Caronno che vince gara 1 all’ultimo inning 3-2, mentre il Legnano fa sua gara due 5-0. A La Loggia tutto rinviato causa pioggia fra la Rhibo e il Banco Sardegna Nuoro.

GARA UNO - In gara uno, lo staff forlivese ha rischiato la carta Cacciamani che ancora acciaccata è salita in pedana. Seppur con uno particolare bendaggio che ne ha limitato i movimenti, la pitcher forlivese ha sfoggiato una delle sue migliori prestazioni, con appena due valide concesse e ben 16 gli strike-out messi a segno e 0 basi ball. Con Cacciamani in pedana lo staff tecnico della Sestese ha optato per opporgli l’Italiana Balloni invece della statunitense Perry come inizialmente inserito in elenco. L’attacco forlivese consapevole dell’importanza della gara ha aiutato subito la propria lanciatrice, mettendo quattro punti sul tabellone al primo inning. Base ball a Ghilardi, valido di Grifagno, l’americana Parrish ha battuto in diamante per l’eliminazione di Ghilardi, singolo di Zauli per il primo punto di Grifagno, Montanari ha colpito lungo per un fuoricampo da 3 punti per il 4-0 parziale.  Passano tre inning e al quinto forlivesi ancora a punto con Montanari, che ha sfruttato un errore di tiro della difesa toscana, alla sesta ripresa la chiusura anticipata con il sabato precedente contro il Collecchio è l’americana Parrish a chiudere la gara, con due corridori sulle basi la sua battuta ha scavalcato gli esterni, stampandosi sulla rete per un triplo che sono valsi i due punti. Ghilardi e Grifagno hanno chiuso anzitempo l’incontro 7-0 chiusura per manifesta a favore delle forlivesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, la pioggia interrompe a metà la sfida fra Forlì e Sestese

ForlìToday è in caricamento