rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Basket, gold C: i Tigers Forlì espugnano il bunker di Ferrara. Ko la 4Torri

Con Tugnoli fermo per infortunio, la regia è stata affidata al baby Sitta. La squadra non ne ha risentito

Comincia col piede giusto la stagione 2015-2016 dei Tigers. A Ferrara i ragazzi di coach Conti hanno infatti superato l'enorme ostacolo 4Torri con il punteggio di 74-78 (18-25, 39-41, 60-54). Due punti veramente importanti poichè nel bunker di via Maragno saranno veramente poche le squadre che troveranno  il successo. Con Tugnoli fermo per infortunio, la regia è stata affidata al baby Sitta. La squadra non ne ha risentito e l'ottima percentuale al tiro ha permesso di chiudere il primo quarto sul 18 -25.

Ferrara ha reagito, ma gli arancio neri hanno retto parzialmente l'urto, Dopo aver fatto segnare il +11, hanno chiuso il primo tempo in vantaggio 39-41. Nella ripresa la gara ha cambiato completamente direzione. Albertini e Lugli hanno spinto sull'acceleratore, mentre le Tigri hanno rallentato la pressione. 60-54 è il parziale che ha segnato il terzo periodo. Gli ultimi 10 minuti sono stati all'insegno dell'agonismo e della tattica.

Ferrara ha dilegato fino al 64-54 con Pasquini e Agusto. A quel punto coach Conti ha messo le mani sulla difesa, applicando una zona aggressiva. In attacco i giochi a due hanno lanciato Little in una serie di schiacciate e l'aggancio è avvenuto con Villa a 1,22 dal termine (71-72). Poi, strappata la testa, la formazione di Forlì ha vinto la gara finale dei time out e dei liberi con Donati, Villa e Sitta. portando a conclusione una vittoria importante già alla prima giornata.

4Torri: Bertocco ne, Chiusolo 7, Bergamin ne. Fenati ne, Randani 9, Govi, Parmeggiani 8, Lugli 10, Martini, Pasquini 12, Agosto 19, Albertini 9. Alle. Cavicchioli.
Tigers: Sitta 13, Valgimigli ne Tugnoli ne, Giampieri, Mossi 8, Gurini 24, Poggi ne, Valentini 2 Villa 10, Little 13 Donati 8 Agatensi ne. All. Conti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, gold C: i Tigers Forlì espugnano il bunker di Ferrara. Ko la 4Torri

ForlìToday è in caricamento