rotate-mobile
Sport

50 anni per l'AICS: a Roma festa con Pietro Mennea

Il Salone d’Onore del CONI a Roma ha ospitato infatti nei giorni scorsi un momento di festa per i 50 anni dell’Associazione, che ricorrono in questo 2012.

Una giornata da ricordare a lungo per AICS Associazione Italiana Cultura Sport e per il suo Presidente, il forlivese Bruno Molea. Il Salone d’Onore del CONI a Roma ha ospitato infatti nei giorni scorsi un momento di festa per i 50 anni dell’Associazione, che ricorrono in questo 2012. Presentate e coordinate dal giornalista Rai Enrico Varriale, a testimoniare l’importanza dell’ente e della sua storia sono intervenute autorità civili e del mondo sportivo come il Presidente del CONI Giovanni Petrucci, il Segretario Generale Raffaele Pagnozzi ed il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli.

a loro, olimpionici e campioni della storia di AICS come Pietro Mennea, Presidenti delle Federazioni sportive, ma anche Andrea Olivero, portavoce nazionale del Forum Terzo Settore, ed Ernesto Caffo, Presidente Telefono Azzurro, a testimoniare un impegno, quello di AICS, che da tempo non abbraccia più solamente la sfera della promozione sportiva. Per il Presidente Nazionale di AICS, il forlivese Bruno Molea, si è trattato di un momento di celebrazioni utile anche per sottolineare “il ruolo ed il valore dell'intero movimento della promozione sportiva e sociale, del volontariato e del Terzo Settore, in particolare nell'attuale momento di crisi. Un contributo che deve essere ascoltato, anche dal Governo, nell'ottica di una necessaria riforma del sistema di welfare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

50 anni per l'AICS: a Roma festa con Pietro Mennea

ForlìToday è in caricamento