rotate-mobile
Sport

Basket, derby d'estate: Unieuro in crescita. Buona prestazione dei Tigers

Prossima amichevole sabato alle 18.30 a Montegranaro. Al Palafiera invece si torna mercoledì 6 alle 20,30 contro Pesaro per il Trofeo Erreà

Coach Valli aveva chiesto un passo in avanti rispetto a Lugo per intensità e collaborazione di squadra: le risposte nella seconda uscita amichevole dell'Unieuro sono state positive. Con i Tigers in un Palafiera già da serie A (800 spettatori circa) i biancorossi hanno mandato segnali di crescita mettendo in vetrina un Jackson già scintillante, con Naimy rimasto stoicamente in campo nonostante il fastidioso torcicollo. Pur all'interno di un match condito dagli inevitabili errori e impacci di agosto, si è vista qualche idea che sicuramente rivedremo dal primo ottobre in campionato. Prossima amichevole sabato alle 18.30 a Montegranaro. Al Palafiera invece si torna mercoledì 6 alle 20,30 contro Pesaro per il Trofeo Erreà. 

Unieuro vs Tigers, l'amichevole del 30 agosto 2017

QUI TIGERS - Senza Christian Villani, ai box per noie fisiche, gli arancioneri non sfigurano contro un avversario che si appresta a disputare il campionato al piano di sopra e vanno in evidente difficoltà solamente nel terzo quarto, condizionati da una mira rivedibile e da una farrginosa costruzione del gioco. Merito anche di una partita evidentemente ben preparata dallo staff avversario. Per il resto è stata buona la reazione al +10 casalingo nel primo tempo, con i Tigers che chiudono in pareggio la seconda frazione di gioco dopo aver subito appena un -6 nella prima. Nell’ultimo quarto invece, con gli americani avversari in panchina ed il moto d’orgoglio arancionero a far carburare Battisti e compagni, per i Tigers arriva addirittura un corroborante +11.

Ben tre, per quello che conta, i giocatori nero arancio in doppia cifra: Papa (10), Battisti (12) e Sacchettini (12). Ciò che più importa, per Di Lorenzo e lo staff tecnico, è l’aver constatato il discreto stato di forma dei propri giocatori e l’aver compreso di essere sulla strada giusta. L’intesa, mancata soprattutto nel terzo quarto, verrà. Magari già da sabato a Faenza, contro i Raggisolaris quando alle 17, al PalaCattani, si alzerà la palla a due. Per chi non potrà godersi la partita che promette spettacolo, è prevista la diretta Facebook sulla pagina Tigers Forlì.

Unieuro - Tigers  65-58 (19-13, 36-30, 57-39) 

UNIEURO FORLI': DiLiegro 11, Bonacini 8, Naimy 5, Fallucca 6, Castelli 4, Del Zozzo, Gellera 2, Campori 5, De Laurentiis ne, Jackson 19, Ravaioli, Severini 5. All. Valli.

TIGERS FORLI': Zani 5, Papa 8, Carpanzano 7, Battisti 12, Cicchetti 7, De Fabritiis 7, Rossi, Olachesi, Agatanesi, Sacchettini 12, Puntolini. All. Di Lorenzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, derby d'estate: Unieuro in crescita. Buona prestazione dei Tigers

ForlìToday è in caricamento