rotate-mobile
Sport

Anche la Gymnica 96 al Torneo Internazionale di ginnastica ritmica di Udine

Ad arricchire l’evento la presenza di grandi nomi della ginnastica ritmica: Alexandra Soldatova, Nicol Ruprecht, Carolina Rodriguez e Veronica Bertolini, reduci dai giochi olimpici di Rio.

Si è concluso domenica il Torneo Internazionale di ginnastica ritmica di Udine giunto ormai alla sua diciannovesima edizione, a cui la società Gymnica 96 ha partecipato con le sue piccole ginnaste. 450 atlete provenienti da 14 paesi hanno partecipato all’intenso week end di workshop, allenamenti e competizioni incrementando il proprio bagaglio tecnico ed artistico. Ad arricchire l’evento la presenza di grandi nomi della ginnastica ritmica: Alexandra Soldatova, Nicol Ruprecht, Carolina Rodriguez e Veronica Bertolini, reduci dai giochi olimpici di Rio. 

La squadra forlivese composta dalle giovanissime Martina Reggiani, Sofia e Martina Minotti e Viola Nanni (classi 2008, 2007 e 2006) ha esordito in pedana con un esercizio al corpo libero di gruppo, centrando la medaglia d'oro. Ottimi risultati anche nella gara individuale per Martina Reggiani e per Viola Nanni, entrambe al corpo libero. Le gemelle Minotti si sono distinte per la loro versatilità e hanno ottenuto un buon piazzamento in classifica con gli esercizi al corpo libero e fune. In particolare Martina ha guadagnato un sorprendente terzo posto con l’attrezzo, risultato che fa ben sperare per il campionato imminente. Bilancio positivo quindi per le piccole promesse di Gymnica e per le allenatrici, Caterina Girelli, Greta Cataldi e Chiara Domeniconi che si ritengono soddisfatte del lavoro svolto fino ad ora.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche la Gymnica 96 al Torneo Internazionale di ginnastica ritmica di Udine

ForlìToday è in caricamento