rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Atletica, il forlivese Jean Paul Sambou corre sempre più forte

Jean Paul è allenato dal tecnico nazionale di mezzofondo Deris Altavilla, che ha scoperto e portato in pista talenti del mezzofondo quali Andrea Sanguinetti, Michele Cacaci ed Elena Briganti

Sempre più veloce il forlivese d'azione Jean Paul Sambou originario del Senegal, tesserato per la Self Atletica Montanari Gruzza di Reggio Emilia ed in attesa della cittadinanza italiana. In un crescendo di condizione che lo avvicina sempre più ai leader della specialità in campo nazionale, domenica nella pista di Modena ed in occasione dei Campionati Regionali Assoluti si è migliorato nella difficile distanza degli 800 metri fermando il cronometro a 1.53.06 che gli è valso il secondo posto nella massima rassegna regionale ed anche minimo per i Campionati Italiani Assoluti che non potrà fare non essendo ancora ufficialmente 'italianizzato'.

Jean Paul è allenato dal tecnico nazionale di mezzofondo Deris Altavilla, che ha scoperto e portato in pista talenti del mezzofondo quali Andrea Sanguinetti, Michele Cacaci ed Elena Briganti. Altri buoni risultati di atleti forlivesi finalisti ai regionali, il quarto posto di Federico Mengozzi (Atl. 85 Faenza) nel lancio del martello con metri 42.02 e il sesto posto nel lancio del peso con metri 10.34 e il quinto posto di Nicolò Amici (Atl. 85 Faenza) nel lancio del giavellotto con metri 48.02. Campionati Regionali Marchigiani anche per la forlivese Barbara Rustignoli (Sport Atl. Fermo) seconda classificata ad Ancona nei 100 ostacoli con 16.04.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, il forlivese Jean Paul Sambou corre sempre più forte

ForlìToday è in caricamento