rotate-mobile
Sport

Supercoppa di basket A2: a settembre si fa sul serio

La 4 squadre vincenti accedono alla Final Four, strutturata sui due giorni con gare di semifinale e finale

La Lega Nazionale Pallacanestro ha reso note oggi modalità e date della Supercoppa Old Wild West 2019. Partecipano alla competizione le 28 squadre ammesse a partecipare al campionato di Serie A2. Suddivise in 7 gironi da 4, formati rispettando il più possibile criteri di vicinorietà geografica, le squadre disputano 3 incontri di sola andata. I Club hanno facoltà di ospitare le gare anche in campi diversi da quelli del campionato, purché abbiamo omologazione FIP per il campionato di Serie B. Tutte le partite della fase di qualificazione saranno disputate nelle date dell’8 (domenica), 11 (mercoledì) e 15 settembre (domenica).

Quarti di finale - Le 7 squadre vincenti i gironi, più la miglior seconda, accedono alla fase ad eliminazione diretta. Strutturata su singola gara, sui campi delle quattro migliori prime classificate. Alle quali saranno abbinate le altre quattro partecipanti. La gara va disputata in una data a scelta delle Società ammesse, compresa tra il 19 (giovedì) ed il 22 (domenica) settembre.

Final four - La 4 squadre vincenti accedono alla Final Four, strutturata sui due giorni con gare di semifinale e finale. La sede della Final Four viene individuata da LNP, in collaborazione con il Settore Agonistico FIP. Date di svolgimento: sabato 28 e domenica 29 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supercoppa di basket A2: a settembre si fa sul serio

ForlìToday è in caricamento