rotate-mobile
Sport

Football americano, gli United Titans Angels sognano la finale nazionale di Cesena

Non lo dice apertamente Fiordoro, ma l’obiettivo è quello di disputare la finale del Campionato nazionale l’8 luglio allo stadio Manuzzi di Cesena ed eventualmente puntare il prossimo anno a disputare il Campionato di serie A come United Titans Angels

Dominio nel girone, con vetta della classifica a punteggio pieno. C'è ottimismo in casa United Ttitans Angels in vista dei playoff di giugno. Domenica prossima sul campo amico di Sanmartino in Strada disputeranno l’ultima di campionato contro la squadra di Ravenna, i Chiefs. “Quest’anno abbiamo abbracciato un progetto insieme alla squadra di Pesaro, gli Angels - esordisce il presidente dei Titans Romagna, Fabio Fiordoro -. E’ nata questa bellissima collaborazione sportiva: gli United Titans Angels. Le società rimangono attive e presenti nei rispettivi territori,soprattutto a livello giovanile, ma come prima squadra abbiamo unito le forze per condividere insieme un progetto ambizioso".

Non lo dice apertamente Fiordoro, ma l’obiettivo è quello di disputare la finale del Campionato nazionale l’8 luglio allo stadio Manuzzi di Cesena ed eventualmente puntare il prossimo anno a disputare il Campionato di serie A come United Titans Angels. L’assessore Sara Samorì si dice entusiasta ed orgogliosa di quanto sin’ora compiuto dai Titans: "E' un vanto per la nostra città avere questa forte realtà sportiva, ci vedremo a luglio a Cesena. Sono anche molto orgogliosa di come portiate avanti lo sport a livello giovanile nel territorio forlivese. So benissimo e conosco i sacrifici che dovete  affrontare per valorizzare e far conoscere uno sport affascinante come il football americano.”

Anche il Capo allenatore Francesco Sclafani e l’allenatore Francesco Ghirotti sono consapevoli che il buon lavoro stia portando ottimi risultati: "Ci aspetta un percorso impegnativo ma siamo orgogliosi di portarlo avanti. Sappiamo qual è il nostro obbiettivo. Abbiamo un ottimo spogliatoio e i ragazzi delle due città hanno tra loro un bellissimo rapporto, basato anche su una leale concorrenza sportiva". "Sarà occasione per una grande festa del football - afferma il presidente -. Stiamo allestendo lo stadio come fossimo negli USA .Parteciperanno anche i nostri atleti più piccoli con una breve partita dimostrativa di flag football e avremo la presenza, come supporto, delle Majorette Stella d’argento di Forlì,. Venire alla partita sarà un’esperienza bellissima, mi aspetto molti tifosi e curiosi ,pronti a vivere un pomeriggio domenicale diverso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football americano, gli United Titans Angels sognano la finale nazionale di Cesena

ForlìToday è in caricamento