rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Forlì Calcio, Benuzzi: "La squadra deve credere nei propri mezzi"

Domenica i Galletti scenderanno in campo contro il Vigor Carpaneto, il mister: Reduci da una settimana impegnativa"

In attesa della partita di domenica che vedrà i Galletti scendere in campo contro il Vigor Carpaneto, sabato mattina mister Benuzzi ha tenuto l'abituale conferenza stampa. Inizialmente ci si è focalizzati sullo scorso match contro il Lentigione, dopo che il mister ha affermato di non essere stato pienamente soddisfatto: “Una squadra che è andata bene per 60 minuti, non può abbassarsi così tanto. Ho una grande stima dei miei ragazzi e pretendo di più perché loro possono dare di più, però capisco che c’è un aspetto psicologico dopo tutto ciò che si è verificato; io non sono un giocatore, sono un allenatore e per me non esiste il problema psicologico della tensione o della paura, bisogna avere la faccia giusta”.

La settimana che si sta per concludere, a detta di Benuzzi è stata impegnativa: “E’ stata una settimana indecifrabile, ci siamo allenati molto bene, però ci stiamo avvicinando al mercato, così ho espresso ai miei ragazzi il mio dispiacere nel caso qualcuno decidesse di andare via, ritendendolo una sconfitta da parte mia se qualcuno di loro volesse fare delle scelte diverse. In ogni caso, sono molto curioso di vedere la reazione della squadra alla partita di domenica. Ciò che succederà durante il mercato, deve dipendere dalla partita di domani, ma in ogni caso non sono preoccupato perché quello che verrà, avverrà esclusivamente per mie scelte tecniche.”

Il Forlì avrà occasione di risalire con le tre partite che dovrà affrontare e il mister tocca la questione degli allenamenti e del lavoro: “Ero molto sereno già durante la partita contro il Lentigione, sapevo che i ragazzi avrebbero fatto molto bene. Sono molto orgoglioso di allenare questa squadra e di essere qui. Raramente ho visto gruppi così disponibili al lavoro. Non posso dire che le cose stiano andando benissimo,  però per me è un motivo di orgoglio. Ho potuto schiacciare sull’accelleratore del lavoro perché la squadra era allenata bene, ma per mia filosofia, noi dobbiamo correre di più degli altri e per fare ciò, bisogna lavorare di più. Se abbiamo una buona qualità e abbiniamo una grande quantità, 1 + 1 deve fare 3.

"Bisogna lavorare sull’autostima, - prosegue Benuzzi - la squadra deve credere nei propri mezzi e il fatto di avere questa filosofia, spinge a credere molto in quello che si fa. Dico sempre ai miei ragazzi: avete solo una certezza, è il vostro corpo; trattatelo e allenatelo bene.” Concludendo la conferenza, alcune considerazioni sulla partita di questa domenica: “Il Vigor Carpaneto è a mio parere sottostimato, in quanto un’ottima squadra e l’ha dimostrato con la vittoria contro il Villabiagio, pertanto andremo là con grande rispetto. Abbiamo bisogno di dare continuità perché i ragazzi devono crederci”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì Calcio, Benuzzi: "La squadra deve credere nei propri mezzi"

ForlìToday è in caricamento