rotate-mobile
Sport

A casa del Castelfidardo il Forlì non va oltre il pareggio

I padroni di casa vanno in vantaggio alla fine del primo tempo, raggiunti dai galletti grazie a un gol di Nigretti in pieno recupero

Dopo una settimana turbolenta in casa Forlì i galletti tornano in campo nella delicatissima trasferta di Castelfidardo e ne escono con un punticino in rimonta. "Stavamo perdendo dopo avere avuto 8 occasioni da goal contro le loro 3 nell’arco dell’intera gara - afferma mister Nicola Campedelli-. Abbiamo rimesso in piedi la partita alla fine con il goal di Nigretti, ma continuiamo a non concretizzare tutto quello che creiamo. Abbiamo avuto due occasioni con Castellani e Ferri davanti al portiere che non possiamo permetterci di non finalizzare. Purtroppo non ci gira, ma almeno la squadra non ha mollato fino alla fine e questa è la base per riprenderci. Le nostre prestazioni non sono di certo da questa classifica, ma dobbiamo necessariamente essere più cinici per risalirla”.

LA CRONACA - Campedelli che si affida ancora tra i pali a Semprini, linea difensiva inedita per le tante assenze con Prati e Bungaya centrali e Nigretti e Gimelli terzini. In avanti la novità riguarda la coppia di attacco con Ferri e Castellani preferiti a Graziani e Ambrosini. Nei primi minuti è il Forlì a fare la partita rendendosi pericoloso in più occasioni. Dopo soli 3 minuti Castellani si invola in area e mette in mezzo un bel pallone ma nessun compagno riesce ad arrivare sulla palla. All’ 8’  occasionissima per i galletti: Castellani viene lanciato a rete da Ferri, il numero 16 biancorosso dopo una corsa palla al piede si ritrova a tu per tu con Barbato, ma il suo tiro è debole e centrale. Al 13’ è Cortesi che si rende pericoloso su cross di Tonelli, mandando a lato di testa dopo un bell’inserimento. Il Forlì però non è quello dei giorni migliori complici assenze pesanti e una tranquillità che nell'ultimo mese è venuta a mancare e al 42’ passa in vantaggio il Castelfidardo: tiro di Calabrese, Semprini respinge ma sulla ribattuta il più lesto ad avventarsi sulla palla è Lignani che sigla l'1 a 0.

Nel secondo tempo sono i padroni di casa a rendersi per primi pericolosi, con un tiro di Calabrese, ma Semprini è bravo a deviare in angolo. Al 51' minuto altra grande occasione per il Forlì: sgroppata di Tonelli che dalla sinistra serve Ferri, il quale stoppa e tira da ottima posizione, ma la sua conclusione termina a lato. I galletti continuano a provarci con i nuovi entrati Ambrosini e Graziani, ma senza trovare particolare fortuna. Al 71’ contatto in area del Castelfidardo,  con Cenci che subisce un calcio da un difensore bianco verde, ma per l’arbitro si può continuare.  Il Castelfidardo non ha fretta di fare scorrere il cronometro ma finalmente allo scadere arriva il goal del pareggio del Forlì: minuto 92' Castellani apre bene per Nigretti, che dalla destra fa partire un tiro potente che tocca il  palo e si spegne in rete. Termina così con un pari che non accontenta nessuno e che probabilmente avrà ripercussioni nella settimana a venire dei galletti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A casa del Castelfidardo il Forlì non va oltre il pareggio

ForlìToday è in caricamento