rotate-mobile
Sport

Aics Basket Forlì, conferme importanti per l'Under 19

Conferme importanti per la formazione Under 19 dell'Aics Basket Forlì. Coach Luca Chiadini, allenatore anche della prima squadra, è contento del lavoro svolto fino ad ora.

Conferme importanti per la formazione Under 19 dell'Aics Basket Forlì. Coach Luca Chiadini, allenatore anche della prima squadra, è contento del lavoro svolto fino ad ora. Due vittorie in sette incontri sono un bottino importante, vista anche la differenza di età tra la sua compagine e le avversarie. L'ultimo successo è arrivato in casa contro Cavriago: 92-63 il risultato finale. Ed è proprio coach Chiadini a parlare del momento brillante che sta passando la propria formazione, sia sul campo che durante la settimana in allenamento. "Il lavoro sta andando molto bene. E' la prima volta che i ragazzi fanno esperienza nel campionato Elite - racconta il coach - e i nostri giocatori sono più giovani di uno o addirittura due anni rispetto agli avversari". Un lavoro costante, quello di Chiadini, che sta portando il coach a raccogliere frutti importanti.

"La squadra è il frutto della fusione tra due gruppi diversi - spiega - e più che l'amalgama, e per questa ci vuole comunque tempo, sono contento della crescita dei singoli". Qualche esempio? "Sicuramente Guaglione, una guardia diventata play; ha 17 anni e gioca 20 minuti a partita in prima squadra. Poi c'è Raffoni, un giocatore dalle grandi potenzialità se farà un certo lavoro, senza dimenticare i vari Ghetti e Fantuzzi".  Il torneo procede discretamente. "Sapevamo che a livello di risultati sarebbe stata difficile. Gli avversari più ostici? Sicuramente Ravenna". Oltre ai già citati Guaglione e Raffoni, ci sono altri giocatori di belle speranze pronti ad affacciarsi e ad affermarsi in prima squadra. "Fantuzzi è impiegato con una certa continuità - prosegue -, il già citato Raffoni sta giocando minuti buoni. Vediamo se col tempo altri potranno essere inseriti. Questi giocatori sono scoperte importanti - conclude Chiadini - e se dovessimo chiudere la stagione con queste conferme e inserendo altri atleti sarà una vittoria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aics Basket Forlì, conferme importanti per l'Under 19

ForlìToday è in caricamento