rotate-mobile
Sport

Motociclismo, anche Forlì ha il suo Agostini: è campione italiano MiniGp

Alessandro, classe 2003, studente del secondo anno all'Istituto Tecnico Industriale “Guglielmo Marconi”, si è laureato campione nel Campionato Nazionale Velocità MiniGp

Ha il cognome del fuoriclasse Giacomo (ben quindici titoli nel Motomondiale), ma tra i due non c'è parentela. Anche Forlì ha il suo Agostini, promessa del motociclismo. Alessandro, classe 2003, studente del secondo anno all'Istituto Tecnico Industriale "Guglielmo Marconi", si è laureato campione nel Campionato Nazionale Velocità MiniGp, disciplina spettacolare e formativa che, nel percorso sportivo, porta i ragazzi dal mondo delle minimoto a quello professionale.

Agostini giovedì è stato ricevuto in Municipio dall'assessore allo Sport, Sara Samorì. L'esperienza del 15enne è iniziata a 10 anni al Galliano Park in sella ad una minimoto. L'esperienza è proseguita con passaggio di categoria e cilindrata fino all'exploit di quest'anno culminato con la vittoria di diverse gare e la conquista del podio più alto nella finale di MiniGP svolta sul circuito di Latina nel mese di ottobre, nella categoria Rookies 190 cc Daytona, su moto Ohvale gp-0 del team Stop&go.

Nell'augurare ad Alessandro "un futuro ricco di opportunità di crescita sportiva e di soddisfazioni", l'assessore Samorì ha sottolineato "l'importanza che i giovani atleti impegnati in attività di tipo professionistico devono riservare alla scuola e alla propria formazione, elemento fondamentale per un percorso solido di maturità personale, civica e sportiva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motociclismo, anche Forlì ha il suo Agostini: è campione italiano MiniGp

ForlìToday è in caricamento