rotate-mobile
Sport Predappio

Alessandro Manucci vince e convince al Campionato Italiano Motocross

"E' stata una giornata molto positiva - ha dichiarato -. Nella prima manche ho tenuto il ritmo dei primi fino alla fine, mentre nella seconda ho tenuto il ritmo per quasi tutto il tempo, ma nel finale ho avuto un calo"

Il 21enne predappiese Alessandro Manucci protagonista anche nella quinta tappa del Campionato Italiano Motocross Prestige, che si è disputato al crossodromo “Città di Castellarano”, in provincia di Reggio Emilia. In sella alla sua "Gas gas" preparata dal Team MotorMix di Reggio Emilia, Manucci è partito forte già dalle qualificazioni del sabato, dove ha conquistato il terzo tempo assoluto della classe MX2 e il primo della sua categoria Fast.

Allo scattare della prima manche, Manucci non è partito benissimo, ma poco dopo è riuscito a rientrare tra i primi, affiancandosi a piloti che partecipano al Campionato Mondiale Motocross, e a mantenere il loro ritmo. Dopo 30 minuti, alla bandiera a scacchi, è giunto 3° assoluto e 1° della categoria Fast. Nella seconda manche MX2, Manucci ha tenuto il ritmo dei primi per più di metà gara. Poi il caldo e la stanchezza si sono fatti sentire sul finale, giungendo quinto assoluto e 1° della categoria Fast.

"E' stata una giornata molto positiva - ha dichiarato -. Nella prima manche ho tenuto il ritmo dei primi fino alla fine, mentre nella seconda ho tenuto il ritmo per quasi tutto il tempo, ma nel finale ho avuto un calo. Sono riuscito a chiudere quarto assoluto di giornata, a pari punti col terzo classificato, e primo assoluto della categoria Fast, nella quale sono anche leader di campionato, nonostante una gara in meno. Vorrei ringraziare i miei sponsor, il mio team, la mia famiglia, la mia ragazza e tutti quelli che mi aiutano. Ora pensiamo all’ultima di campionato, che si terra a fine agosto a Fermo, e puntiamo a mantenere la testa della categoria Fast e a portare a casa il titolo".

alessandro-manucci-2alessandro-manucci-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Manucci vince e convince al Campionato Italiano Motocross

ForlìToday è in caricamento