rotate-mobile
Sport

Arti marziali, appuntamento da non perdere: una lezione speciale con il lottatore Alessio Sakara

Sakara, 33 anni, è stato il primo lottatore di MMA italiano a competere nella promozione statunitense UFC, considerata la più prestigiosa in assoluto nel periodo nel quale Sakara ne fece parte

Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di arti marziali. Alessio Sakara, atleta romano di MMA e già campione UFC, noto ultimamente anche ai non addetti ai lavori grazie ai documentari girati sulla sua vita da DMAX, e recentemente anche protagonista del reality su Rai 2 Pechino Express, sarà sabato a Forlì. "La Free Fighting Academy - spiega il presidente Davide Scavone - è riuscita infatti nell'impresa di organizzare un grosso stage di 3 ore di Mixed Martial Arts guidato dal Legionario per tutti gli iscritti dell'Accademia forlivese".

"Tale è la risonanza del personaggio che numerose sono anche le richieste da fuori città e la sede dello stage è stata spostata alla palestra del polisportivo Buscherini - annuncia Scavone -. Le porte saranno aperte (lato tribune) anche ai semplici curiosi e osservatori a partire dalle 14". Sakara, 33 anni, è stato il primo lottatore di MMA italiano a competere nella promozione statunitense UFC, considerata la più prestigiosa in assoluto nel periodo nel quale Sakara ne fece parte; ha lottato in UFC dal 2005 al 2013 sia nella divisione dei pesi medi, sia in quella dei pesi mediomassimi con un record parziale di 6 vittorie e 8 sconfitte.

Ad inizio carriera ha lottato in eventi di alcune organizzazioni di rilievo a livello nazionale e continentale come Resa dei Conti, la britannica Cage Warriors, la russa M-1 Global e la brasiliana Jungle Fight. Per il sito specializzato FightMatrix.com, che basa la sua classifica su un algoritmo che tiene conto dei risultati dei singoli atleti, Sakara è il 269-esimo peso medio più forte del mondo. Vanta anche un record da pugile professionista di otto vittorie ed una sconfitta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arti marziali, appuntamento da non perdere: una lezione speciale con il lottatore Alessio Sakara

ForlìToday è in caricamento