rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Alla Infotel non basta il cuore, ko con Biancoforno

Non basta il calore del pubblico per far tornare alla vittoria la Infotel. La squadra di coach Fresa lotta con tutte le armi a sua disposizione, dovendo però arrendere cadendo 0-3 contro il Biancoforno Santa Croce

Non basta il calore del pubblico per far tornare alla vittoria la Infotel. La squadra di coach Fresa lotta con tutte le armi a sua disposizione, dovendo però arrendere cadendo 0-3 contro il Biancoforno Santa Croce. La Infotel entra comunque in campo con lo spirito giusto, desiderosa di dare battaglia ad una delle squadre più in forma del campionato.  Sin dalla prima azione si vede come Forlì abbia lasciato alle spalle le ultime opache prestazioni, mostrando grinta e carattere.

Sono proprio le padrone di casa a portarsi in vantaggio, riuscendo ad arginare al meglio gli attacchi di Santa Croce. La precisione delle schiacciatrici del Bianconforno, però, è decisiva nello scavare il primo allungo di 12-17, break che risulterà decisivo, con Forlì che comunque lotta su ogni pallone fino al 18-25 di fine primo set. Anche il secondo set è di grande intensità con gli spettatori che si divertono a vedere un’ottima pallavolo. La Infotel chiude le maglie difensive e si affida ai suoi martelli che colpiscono con precisione chirurgica. Sul 9-9 arriva la reazione da grande squadra di Santa Croce che in poche azioni riprende in mano il pallino del gioco.

Le schiacciate di Corjeutanu fanno mettere la freccia alle toscane che si portano sul 16-12, spingendosi poi sul 20-14. Forlì cerca di ricucire il gap, ma gli sforzi la spingono soltanto fino al 18-25. Nell’ultimo periodo la Infotel inizia a sentire la fatica e perde lucidità. Il Biancoforno è cinico nell’approfittare dei cali di tensione avversari, volando sul 10-22. Le romagnole sfoderano l’orgoglio chiudendo la frazione 20-25. La Infotel sarà impegnata sul campo dell’Esse-ti Nef Loreto giovedì 8 dicembre alle 18 nella decima giornata di campionato, poi martedì 13 dicembre alle 20.30 giocherà in casa dell’A&P Olivieri Montichiari nel posticipo dell’undicesimo turno.

Infotel 0 Biancoforno 3 (18-25; 18-25; 20-25)

FORLI’: Coriani, Salvia 3, Poli 6, Cimatti ne., Sanche Garijo 6, Ritschelova 7, Muri 1, Camara ne., Ferranti 6, Muresan 2, Baldini 1, Moretti (L). All. Fresa.
SANTA CROCE: Demichelis ne., Rosso 9, Corjeutanu 10, Ruberti, Boriassi, Tanturli 1, Filipovics 8, Brussa 14, Liguori, Batina, Zambelli 4, Lanzini (L). All. Chiappafreddo.
ARBITRI: Giuseppe Allegrini di Perugia – Alessandro Perdisci di Oristano.
NOTE. Forlì: battute vincenti/errate: 2/2, muri: 7. Santa Croce: battute vincenti/errate: 1/3, muri: 6.
Durata set: 24’, 24’, 28’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Infotel non basta il cuore, ko con Biancoforno

ForlìToday è in caricamento