rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

MamaNet, le mamme tornano in campo con Aics

Gli allenamenti, garantiti da AICS a prezzi modici e a "misura di famiglia", sono tenuti da Raffaella Ottobretti

Le mamme sono pronte a tornare in campo. Dopo la pausa estiva e i tornei di beach-MamaNet, riprende la stagione di preparazione in vista del trofeo di Natale e dell’ormai tradizionale appuntamento con il Trofeo Città di Forlì, in calendario per il prossimo maggio. 
Da questa settimana riprendono infatti con AICS - Associazione Italiana Cultura Sport - gli allenamenti di MamaNet che, rispetto allo scorso anno, sono raddoppiati: raddoppiato è infatti il numero delle mamme e delle donne over 30 che hanno deciso di avvicinarsi a questa particolare disciplina sportiva. Saranno infatti quattro in tutto i corsi organizzati da AICS, per un totale ad oggi di 60 atlete iscritte, molte delle quali avvicinatesi al MamaNet grazie al Trofeo che, nel maggio scorso, vide coinvolte ben 180 mamme in rappresentanza di una dozzina di scuole cittadine. Gli allenamenti, garantiti da AICS a prezzi modici e a "misura di famiglia", sono tenuti da Raffaella Ottobretti.

Che cos'è il MamaNet?

E' una disciplina nata in Israele e lì divenuta in breve sport nazionale, incrocio tra la pallavolo e la palla rilanciata: è rivolto alle mamme o comunque a tutte le donne impegnate over 30,  permette di conciliare l'attività sportiva con i tempi della famiglia, e i propri tornei sono organizzati in veri e propri concentramenti aperti a tutti i componenti della famiglia. «Lo scopo è quello di mettere in rete le donne, trovare spazio alle famiglie, favorire la condivisione. E' stata proprio Aics, ente di promozione sportiva e sociale, a introdurre il MamaNet in Italia - spiega la presidente del comitato Aics Forlì-Cesena, Catia Gambadori -. E da quando abbiamo attivato corsi e allenamenti, un anno  e mezzo fa, centinaia di donne hanno risposto alla nostra offerta. Le iscrizioni hanno costi bassissimi, i tornei sono gratis, gli allenamenti vanno incontro alle esigenze delle mamme, le gare sono vere e proprie feste aperte a tutti, dai figli più piccoli ai papà. Visto l'alto interesse suscitato in città, da quest'anno potremo contare anche sul sostegno economico di un partner, la Emmeci impianti d'allarme, e per questo ringrazio Simone Canali, socio dell'azienda e presidente dell'Associazione Genitori della scuola “Arcobaleno”».  Nel dettaglio, gli allenamenti si terranno il martedì alle 19 e alle 20 nella palestra della scuola "Manzoni" di via Gorizia, e il mercoledì alle 19.30 e alle 20.30 nella palestra della scuola "Tempesta" di via Tevere. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MamaNet, le mamme tornano in campo con Aics

ForlìToday è in caricamento