rotate-mobile
Sport

Volley, le aquilotte cercano il riscatto: coach Vercesi organizza un allenamento con la Liu Jo

Come ogni allenamento della Volley 2002 anche questo incontro si svolgerà a porte aperte. È graditissima la presenza di tutti i tifosi che potranno così sostenere le loro Aquile e al contempo tornare a respirare un po’ di aria di A1

Nel giro di due settimane, la Volley 2002 Forlì è incappata in una doppia e quanto mai indesiderata battuta d’arresto casalinga, prima contro Trento poi contro Palmi, due partite combattute, perse entrambe al tie break. Dal momento che mancano solo cinque giornate alla fine della Regular Season, l’imperativo categorico diventa superare in fretta questo momento delicato. Per farlo sarà necessario ritrovare la determinazione e la fiducia che hanno contraddistinto la squadra forlivese dall’inizio della stagione.

Restare primi in classifica al termine della Regular Season è determinante in quanto significherebbe la promozione diretta in A1, senza passare dai Play Off. Tra poco più di una settimana, poi, al Pala De Andrè di Ravenna, le ragazze di Vercesi si contenderanno il trofeo di Coppa Italia di Serie A2. Come è noto il match vedrà contrapposte la Volley 2002 Forlì alla Volley Soverato, le due formazioni che da domenica sono appaiate in vetta alla classifica di A2 con 50 punti. In vista della prossima impegnativa trasferta delle Aquile di Forlì, domenica a Monza, allo scopo di mantenere alta la tensione, testare la preparazione e aumentare il ritmo di gara, coach Angelo Vercesi ha invitato al PalaRomiti la Liu Jo Modena per un allenamento congiunto che si terrà giovedì a partire dalle 18.10.

“Ho invitato personalmente Alessandro Beltrami a Forlì - dichiara Vercesi -. Per giovedì non avevano disponibilità del loro palazzetto, poi la distanza tra Modena e Forlì è breve, quindi hanno accettato subito con entusiasmo di venire ad allenarsi qua da noi. Domenica giocheremo in trasferta a Monza, altra formazione molto forte, per cui a noi farà bene allenarci con Modena, una squadra di alto livello, che ci permette di mantenere la carica e il ritmo ad alto livello”. La Liu Jo, guidata da Alessandro Beltrami, con 14 vittorie e 7 sconfitte, è quinta in classifica in A1 con 40 punti. Domenica scorsa ha perso in trasferta al tie break contro la capolista Conegliano.

Nelle sue file vanta giocatrici di altissima levatura tra cui l’opposto della nazionale Valentina Diouf, la centrale Raphaela Folie, il posto 4 Chiara Di Iulio, l’esperto libero Chiara Arcangeli, la nazionale ungherese Dora Horvath. Tra di loro, oltre all’allenatore Beltrami, che ha guidato la Volley 2002 Forlì nella stagione “bolognese” 2012-2013, vi sono due ex: la palleggiatrice Giulia Carraro, anch’essa con la Volley 2002 nel 2012-2013, e Chiara Di Iulio, a Forlì nel 2007-2008. Come ogni allenamento della Volley 2002 anche questo incontro si svolgerà a porte aperte. È graditissima la presenza di tutti i tifosi che potranno così sostenere le loro Aquile e al contempo tornare a respirare un po’ di aria di A1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, le aquilotte cercano il riscatto: coach Vercesi organizza un allenamento con la Liu Jo

ForlìToday è in caricamento