rotate-mobile
Sport

Atletica allievi, il giavellottista forlivese Francesco Bertozzi si fa valere

La qualificazione per accedere alla finale a dodici sembrava fuori dalla sua portata, ma questo giovanissimo atleta non si è arreso ed ha cominciato a sparare i suoi tre tentativi oltre la fettuccia dei 50 metri. Finisce con metri 50.62 abbondantemente primato personale

Unico atleta forlivese a partecipare ai Campionati Italiani Allievi, passerella dei migliori talenti italiani, il giavellottista Francesco Bertozzi, 16 anni, tesserato per la società di atletica Sacmi Avis Imola ed allenato da Giuliana Amici, al primo anno di categoria e con un accredito di poco più di 48 metri, ha sorpreso per carattere e  controllo tecnico di una gara difficile.

La qualificazione per accedere alla finale a dodici sembrava fuori dalla sua portata, ma questo giovanissimo atleta  non si è arreso ed ha cominciato a sparare i suoi tre tentativi oltre la fettuccia dei 50 metri. Finisce con metri 50.62 abbondantemente primato personale, miglior giavellottista della regione e per quaranta centimetri si classifica tredicesimo, primo degli esclusi. Ma poco importa, si festeggia ugualmente e la promessa è quella di ritornare l'anno prossimo da protagonista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica allievi, il giavellottista forlivese Francesco Bertozzi si fa valere

ForlìToday è in caricamento