rotate-mobile
Sport

Serie D, il Forlì sfida l'Altovicentino: "Dovremo esser perfetti"

La novità è l'arrivo del difensore Fabio Adobati, già convocato per il match. "Potrebbe scendere in campo già con la Correggese. È forte fisicamente e non ci metterà molto a mettersi in forma"

"Merelli, Bisoli, Fantini, Cola, Lo Russo, Capellupo, Baldinini, Enchisi, D'Appolonia, Personè, Peluso". Sono questi gli undici scelti da Massimo Gadda per la sfida che vedrà il Forlì impegnato contro l'Altovicentino. Il mister non teme gli avversari, ma ne riconosce la forza: "E' una squadra forte e organizzata, che ha vinto tutte le partite tranne lo scontro diretto col Parma. Davanti hanno dei giocatori importanti, cercano di importi la partita e palleggiano molto. Noi però abbiamo i giocatori per metterli in difficoltà, bisognerà fare una partita quasi perfetta".

FORMAZIONE - Gadda ha escluso dalla formazione titolare Nocciolini: "Il nostro calendario ci impone di cambiare i giocatori, è una rotazione che tocca tutti, anche Nocciolini, che ha giocato quasi tutte le partite finora. Qui tutti potrebbero giocare dall'inizio, magari non tutto il campionato perchè alcuni sono ancora giovani. Ci vuole coraggio e fiducia, perchè poi sono i risultati a pesare". Il Forlì è atteso ad un tour de force: "Nei campionati i primi 8-10 incontri servono per capire dove può arrivare una squadra, anche aldilà dei risultati. Per noi però sarà solo la quinta partita, per gli altri la settima. Le partite sono ancora tante e ora non si decide niente, però possono dare fiducia".

MERCATO - La novità è l'arrivo del difensore Fabio Adobati, già convocato per il match. "Potrebbe scendere in campo già con la Correggese. È forte fisicamente e non ci metterà molto a mettersi in forma - afferma il mister -. Negli ultimi cinque anni ha giocato più di trenta partite a stagione in Lega Pro". Sulla posizione in campo, per Gadda "può giocare sia difensore centrale che terzino destro. È un ottimo elemento anche per un'eventuale difesa a tre".Il direttore sportivo Sandro Cangini ha annunciato quindi la chiusure del mercato: "La squadra ora è al completo. Avevamo un ultimo tassello da riempire e con l'arrivo di Adobati possiamo dire di essere a posto". Cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta, Adobati ha militato nel Como per tre stagioni,e nelle ultime cinque ha giocato al Renate in serie C, prima di svincolarsi e firmare per il Forlì.

CONVOCATI - Questi i convocati per Altovicentino - Forlì, che si giocherà domani alle 15: Adobati, Angeli, Baldinini, Bergamaschi, Bisoli, Bussaglia, Capellupo, Cola, D'Appolonia, Enchisi, Fantini, Frabattista, Lombardi, Lo Russo, Merelli, Nocciolini, Peluso, Personè, Tentoni, Turchetta, Vesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il Forlì sfida l'Altovicentino: "Dovremo esser perfetti"

ForlìToday è in caricamento