rotate-mobile
Motociclismo

Valentino Rossi, questo weekend la 100 km dei campioni: ci sarà anche Dovizioso

Sarà l'ottava edizione della competizione, che si svolge sulla pista di flat track del Dottore: in programma le libere e la gara all'Americana, a coppie, con eliminazione diretta

Il 46 e lo 04 torneranno ad incrociare le loro traiettorie in pista, ma non sull'asfalto, ma sulla terra. Ci sarà anche Andrea Dovizioso tra i partecipanti de "La 100 chilometri dei campioni", che si disputerà al Ranch di Valentino Rossi a Tavullia venerdì e sabato. Al via della competizione pre-natalizie diversi piloti che hanno disputato i campionati MotoGP, Moto2 e Moto3, ma non solo. Rossi, che prenderà parte alla competizione, ha mostrato sui social la lista dei partenti: in particolare, nell'elenco spicca anche la presenza del campione del mondo della classe regina, il ducatista Francesco Bagnaia, pilota di punta della VR46 Academy. 

Sarà l'ottava edizione della competizione, che si svolge sulla pista di flat track del Dottore: in programma le libere e la gara all'Americana, a coppie, con eliminazione diretta. Tra i partecipanti anche il talento della Moto2 Pedro Acosta, Niccolò Antonelli, Albert Arenas, Xavier Artigas, Lorenzo Baldassarri, Elia Bartolini, Axel Bassani, Marco Belli, Marco Bezzecchi, Ferran Cardus, Raffaele De Rosa, Fabio Di Giannantonio, Filippo Farioli, Augusto Fernandez, Matteo Ferrari, Federico Fuligni, Filippo Fuligni, Lorenzo Gabellini, Paulini Guatier, Alessandro Gramigni, Sammy Halbert, Stefano Manzi, Luca Marini, Jorge Martin, Andrea Migno, Franco Morbidelli, Mattia Pasini, Matteo Patacca, Danilo Petrucci, Tito Rabat, Michael Rinaldi, Alex Rins, Alex Salvini, Alberto Surra, Celestino Vietti e Alessandro Zaccone. "Ci sarà da divertirsi", promette il 46. 

La formula è la stessa delle ultime edizioni: si comincia il venerdì fin dal mattino con le qualifiche per la definizione dell’ordine in griglia, e in serata con l’Americana race nell’ormai iconico doppio ovale del Motor Ranch illuminato a giorno. Il sabato è il giorno della gara sui 100Km: dopo il warm-up del mattino, alle 14:00 il via alla gara in cui i 40 partecipanti, organizzati in coppie, si sfideranno per tutto il pomeriggio. Il tutto si chiuderà con la premiazione finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valentino Rossi, questo weekend la 100 km dei campioni: ci sarà anche Dovizioso

ForlìToday è in caricamento