rotate-mobile
MotoGp

MotoGp, prime libere in Indonesia. Dovizioso sentenzia: "Ho il doppio del lavoro da fare"

La pista è continua evoluzione e questo non fa altro che mescolare le carte. Intanto la Yamaha ufficiale lancia un primo squill

La prima giornata di prove libere del Gran Premio d'Indonesia, secondo round del Motomondiale, restituisce una Yamaha di nuovo al top, con Ducati e Ktm in forma ed in grado di lottare per il podio. La pista è continua evoluzione e questo non fa altro che mescolare le carte. Intanto la Yamaha ufficiale lancia un primo squillo, piazzando Fabio Quartararo nella virtuale pole position, con Franco Morbidelli a ruota ad inseguire. Poi c'è un poker di Ducati, quelle griffate Pramac di Johan Zarco e Jorge Martin, quella del vincitore del Qatar del team Gresin Enea Bastianini e quella ufficiale di Jack Miller ("Pecco" Bagnaia si è visto cancellare i suoi riscontri cronometri per due volte a causa delle bandiere gialle non è andato oltre la ventiduesima posizione, preceduto dalla Repsol Honda di Marc Marquez incappato in una caduta). Bene anche l'Aprilia con Aleix Espargaro, che si è messo in fila le Ktm di Brad Binder e Miguel Oliveira e la Suzuki di Alex Rins. 

Andrea Dovizioso, con la Yamaha del team WithU, inizia il weekend con un undicesimo crono, non del tutto soddisfatto: "Devo ancora lavorare molto per imparare a guidare la moto nel modo corretto e fino a quando non riuscirò a farlo correttamente devo praticamente fare il doppio del lavoro". Il forlivese argomenta la situazione: "Ho usato una strategia diversa, mettendo uno pneumatico morbido a fine turno, ma non ha funzionato. Al pomeriggio ho faticato col grip. Sono riuscito a fare qualche giro alle spalle di Franky (Morbidelli, ndr), è stato molto importante per vedere come va guidata la moto". Sulle condizioni della pista, Dovizioso sentenzia così: "Va un po' meglio rispetto ai test, ma bisogna stare attenti quando si esce fuori traiettoria. Sarà difficile per la gara”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, prime libere in Indonesia. Dovizioso sentenzia: "Ho il doppio del lavoro da fare"

ForlìToday è in caricamento