rotate-mobile
MotoGp

MotoGp a Silverstone, Dovizioso 19esimo nelle prime libere: "Sono tutti velocissimi"

"È bello tornare a girare a Silverstone, che è una delle piste migliori del calendario", esordisce il portacolori della Yamaha del team WithU

Diciannovesimo a poco più di un secondo da Fabio Quartararo. Inizia così il weekend di Andrea Dovizioso in quel di Silverstone all'indomani dell'annuncio del ritiro alla MotoGp che avverrà dopo il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Il forlivese ha fatto progressi tra le due sessioni di libere, migliorandosi di 1.705 nel turno pomeridiano.

"È bello tornare a girare a Silverstone, che è una delle piste migliori del calendario - esordisce il portacolori della Yamaha del team WithU -. È così difficile e così impegnativa, ma è davvero meravigliosa". Analizzando il feeling con la M1, "siamo in una situazione simile a quella che ha preceduto la pausa estiva. Penso di poter essere un po' più veloce, quindi spero di poter ricucire il distacco. Sono tutti velocissimi, quindi aspettiamo e vediamo, ma abbiamo delle idee per migliorare".

Quartararo si è preso la leadership nel finale di FP2 col crono di 1’58”946, staccando di 154 millesimi la Suzuki di Joan Mir e di 177 l'Aprilia di Maverick Vinales. La prima delle Ducati è quella del team Pramac di Johann Zarco, a 188 millesimi dal connazionale, mentre l'Aprilia di Aleix Espargaro completa la top five (1'59"153). Solo undicesimo "Pecco" Bagnaia (1'59.385): il portacolori della Ducati ufficiale è stato preceduto nell'ordine da Miguel Oliveira (Ktm), Alex Rins (Suzuki), Enea Bastianini (Ducati), Jack Miller (Ducati) e Marco Bezzecchi (Ducati).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp a Silverstone, Dovizioso 19esimo nelle prime libere: "Sono tutti velocissimi"

ForlìToday è in caricamento