rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Riconoscimenti

Atleta dell'anno: l'Unione Nazionale dei Veterani dello Sport premia Luca Marsicovetere

E' stata anche consegnata una medaglia a quattro soci iscritti alla Sezione “Adriano Casadei” da 25 anni: Vincenzo Dall’Aquila, Daniele Valentini, Luciano Valentini e Gabriele Zelli

Nessun dubbio da parte della sezione forlivese “Adriano Casadei” dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport: l’atleta dell’anno per il 2022 è il diciassettenne Luca Marsicovetere, laureatosi, in giugno, campione italiano allievi sui 400 metri piani all’Arena Civica di Milano. Nei giorni scorsi, nel corso di un pranzo conviviale, il presidente Mario Ravaioli, ha aperto la giornata con un riassunto dell’attività svolta negli ultimi dodici mesi dal sodalizio cittadino, ricordando la partecipazione all’organizzazione della manifestazione “Corritalia”,realizzata da Aics e riservata agli alunni delle Scuole Medie inferiori di Forlì, la premiazione, in luglio, del miglior giovane giocatore del popolare torneo estivo di basket presso il parco di via Dragoni e quella della dodicenne canadese Jasmine Li vincitrice del torneo Tennis Europa 3° Memorial Gaio Camporesi disputato a Villa Carpena.

Inoltre, sono stati festeggiati i soci della sezione che si sono distinti, ancora una volta, nei campionati italiani di atletica leggera Unvs, svoltisi a Grosseto, con la partecipazione di oltre 200 atleti provenienti da tutta Italia. Ben tre i titoli conquistati dagli alfieri forlivesi: due da Morigi (100 e 200 metri piani) e uno da Bergamini (2000 siepi), entrambi premiati nel corso del simposio dall’assessore comunale Marco Catalano. Citazioni anche per Giacalone, Rocchi, Amadori, Assirelli e Fanizza per il lavoro organizzativo svolto nei tre giorni di gara. Successivamente è stata poi consegnata una medaglia a quattro soci iscritti alla Sezione “Adriano Casadei” da 25 anni: Vincenzo Dall’Aquila, Daniele Valentini, Luciano Valentini e Gabriele Zelli. In chiusura, come già detto in apertura, si è svolto il momento clou dell’evento, la premiazione dell’atleta della Libertas Atletica di Forlì (rappresentata dall’indimenticabile Giuliana Amici), Luca Marsicovetere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atleta dell'anno: l'Unione Nazionale dei Veterani dello Sport premia Luca Marsicovetere

ForlìToday è in caricamento