rotate-mobile
Altro Forlimpopoli

Forlimpopoli capitale dei motori nel weekend con "Rombi di Romagna". E ci sarà anche la Fondazione Simoncelli

"Scuderia Ferrari Club Forlimpopoli" organizza infatti la prima edizione di "Rombi di Romagna", che sarà ospitata nel cuore della città artusiana nel weekend

Forlimpopoli capitale dei motori nel fine settimana, con una manifestazione dedicata alle realtà agonistiche, professionistiche e amatoriali delle 2 e delle 4 ruote che hanno sede in Romagna. "Scuderia Ferrari Club Forlimpopoli" organizza infatti la prima edizione di "Rombi di Romagna", che sarà ospitata nel cuore della città artusiana sabato dalle 14.30 alle 18 e domenica dalle 9 alle 18 nelle piazze circostanti la Rocca Albornoziana. Un'idea - patrocinata dalla locale amministrazione comunale - che ha mosso i primi passi ad inizio ottobre, accolta con entusiasmo dalle scuderie a due e quattro ruote della Romagna. Saranno infatti 25 gli stand presenti, con esposizione statica dei bolidi e con membri delle squadre pronti a rispondere a tutte le curiosità.

"Ci sono tutti i presupposti per un bel successo della manifestazione - racconta il presidente del Ferrari Club, Filippo Ambrosini -. Hanno aderito 25 squadre e ci sarà anche uno stand della Polizia Locale dell'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese. Ci fa molto piacere inoltre la presenza della Fondazione Marco Simoncelli". Gli appassionati del motorsport potranno ammirare da vicino bolidi prestigiosi: "Andrea Schiumarini presenterà l'auto con la quale disputerà la prossima Dakar, mentre il cesenate Natale Casalboni la vettura con cui ha vinto domenica scorsa il campionato europeo di Rallycross. Ci saranno vetture da accelerazioni, vetture che competono in rally storici, Prototipi, GT, da salita, Ape cross, ma anche moto da competizione".

Ci saranno inoltre tanti ospiti, che saranno rigorosamente romagnoli. "Sono contento di come stanno andando avanti i preparativi, considerando che abbiamo cominciato ad organizzarci ad ottobre - prosegue Ambrosini -. Il Ferrari Club Forlimpopoli, che cura la manifestazione (che sarà ospitata in Piazza Garibaldi, Piazza della Rocca ed una parte di Via Del Castello, ndr), ha organizzato uno spazio dove si terranno incontri con gli espositori al fine di promuovere le dinamiche attività del nostro territorio, ma sarà anche l'occasione per farci conoscere". Nata nel 1990 la Scuderia di Forlimpopoli è molto attiva sul fronte delle attività ufficiali della Ferrari Spa e degli eventi della Ferrari F1 Team, ma lo è molto anche sul territorio, dove non si limita a promuovere eventi legati ai motori (dai raduni agli incontri con gli sportivi) ma si impegna da sempre nell'organizzazione di molteplici iniziative di carattere benefico, rivolte soprattutto ai più giovani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlimpopoli capitale dei motori nel weekend con "Rombi di Romagna". E ci sarà anche la Fondazione Simoncelli

ForlìToday è in caricamento