Martedì, 16 Luglio 2024
Automobilismo

Automobilismo, Coppa Italia terza zona Aci Kart: ad un round dalla fine Samuele Marchetti allunga in classifica

Quattordici i concorrenti in gara nella categoria KZ2, con Marchetti che nelle qualifiche si è fatto sorprendere dalla pista molto scivolosa

Samuele Marchetti non va oltre il quarto posto nella settima prova valida per la Coppa Italia terza zona Aci Kart, che si è disputata sul circuito di Corridonia (provincia di Macerata), ma allunga in testa alla classifica ad un gara dal termine. Quattordici i concorrenti in gara nella categoria KZ2, con Marchetti che nelle qualifiche si è fatto sorprendere dalla pista molto scivolosa, staccando il quarto tempo a meno di tre decimi dalla pole di Scabini. Nella prefinale il pilota forlivese è scattato molto bene dalla quarta casella, passando secondo e concludendo alle spalle del vincitore dopo 12 giri staccato di un 1"3, che gli hanno permesso di acquisire sedici punti per la classifica di Coppa Italia.

Marchetti nella finale ha effettuato delle modifiche di set up al suo Kart Republic motorizzato Tm: passato in testa al primo giro, Marchetti non è riuscito come in altre gare ad interpretare l'evoluzione della pista, subendo i sorpassi di Pelloni, Scabini e Lorenzo Bellandi. Senza problemi ha mantenuto la quarta posizione, guadagna altri sedici punti per la classifica di Coppa Italia ed incrementando il vantaggio di altri quattro punti su Bellandi,  diretto avversario per la conquista del campionato. Per il pilota del Racing Team Le Fonti è stata una gara un po' sofferta, ma proficua per il campionato che si conclude con la gara di casa domenica sul circuito Happy Valley di Cervia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo, Coppa Italia terza zona Aci Kart: ad un round dalla fine Samuele Marchetti allunga in classifica
ForlìToday è in caricamento