rotate-mobile
Automobilismo

Il forlivese Jacopo Faccioni all'unica prova del Campionato del Mondo Fia World Games

L’Italia sarà rappresentata da Jacopo Faccioni, Mattia Pasini e Andrea Dromedari che si divideranno l’abitacolo di una Ligier P3

Il 27-28-29 ottobre andrà in scena in Francia la prova in gara unica del Campionato del Mondo denominato FIA World Games . L’Italia sarà rappresentata da Jacopo Faccioni, Mattia Pasini e Andrea Dromedari che si divideranno l’abitacolo di una Ligier P3. Il trio è sicuramente di buon livello con Jacopo Faccioni che ha vinto diversi titoli italiani ed europei, Mattia Pasini che è un conosciutissimo pilota di motomondiale e Andrea Dromedari che è il campione europeo del LES del 2020.

Il test si svolgerà a Portimao in Portogallo su una pista conosciuta sia da Faccioni che da Dromedari, mentre sarà assente Pasini e sarà il debutto assoluto per Faccioni su questa auto. La giornata servirà per fare i sedili, per adattarsi alle caratteristiche della Ligier P3 e per fare le giuste regolazioni adattando l’auto alle caratteristiche dei piloti. Dopo aver abbandonato il programma Les 2022 questa è un’ottima occasione di presentarsi al via in una delle più prestigiose manifestazioni al mondo in rappresentanza dell’Italia. Diverse nazioni al mondo saranno presenti, la speranza è quella di vedere alla fine i nostri tre piloti distinguersi portando in alto l’Italia.

Nelle gare minori Scuderia N.T. intanto con i suoi piloti sta facendosi onore nelle gare di slalom. Nell’ultima gara  “Galeata – Monte delle Forche” Davide Olivi ha vinto la sua categoria con la Peuget 205 ed anche Gatta Gianluca con uan FIAT X1/9  ha vinto la sua categoria. In classifica assoluta Gatta è giunto quarto e Olivi diciottesimo su un totale di circa 150 partecipanti, mantenendo Davide Olivi la testa della categoria C e con il titolo quasi in tasca ad una gara dal termine del campionato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il forlivese Jacopo Faccioni all'unica prova del Campionato del Mondo Fia World Games

ForlìToday è in caricamento